Scusate ma mi ero perso sto pezzo!
".......Per esempio potresti leggere i motivi di tanto malumore, del poco rispetto delle norme contrattuali, dell'uso intimidatorio e poco istruttivo che si fa dei simulatori, della poca considerazione che la dirigenza ha degli accordi firmati da loro stessi, della loro totale riluttanza nel sedersi a discutere contratti scaduti da più di 1 anno, dell'annoso nodo dei corsi comando, della regolare pianificazione dei turni irrispettosa delle FTL (vedi storia dei pasti e distribuzione dei carichi di lavoro) e del contratto (vedi ritardi) , delle intimidazioni e dei licenziamenti.....tutte cose che potrebbero servire a voi tutti per CAPIRE, per essere INFORMATI, per SAPERE di cosa si parla; sempre che la cosa vi interessi più del vostro ego di aquilotti lancia missili."
Scusate ma non avevo letto questa chicca!
Ma tu pensi che queste cose non accadono in AM? D'altrondo lo hai detto tu che DOV, capi-piloti e figure di spicco sono spesso ex! Le capoccie sono quelle, i problemi sono quelli.....e pure peggio però ci si lamenta ma si vola senza dimenticare quella che da noi si chiama, ....credo, missione istituzionale.
Quando per terra si cerca di fare qualcosa a riguardo (altrimente non si dovrebbe aver diritto a lamentarsi!),......e pure noi quanti ne abbiamo che si lamentano e basta...........
Non voglio fare paragoni perchè non è corretto essendo due mondi diversi in quanto l'obiettivo finale dell'aviazione commerciale non è lo stesso di quella militare (ovviamente parlo di trasporto e chiaro che non si può lanciare bombette da un Airbus per cui a maggior ragione non si può paragonare) ma ti ripeto i problemi sono spesso gli stessi o sono sentiti in egual modo.
Per concludere,
sarebbe il caso di evitare certi discorsi (da parte di tutti è chiaro) perchè sino a quando si rimane a livello bar e mi parli di missilotti mi ci faccio una risata perchè la goliardia, e se vuoi anche un pò di competizione, deve esserci ma quando vai a toccare altri tasti come professionalità, preparazione, correttezza ...............ricorda che anche se la gente va via o cerca di andar via per i motivi più disparati, del tutto personali che non deve spiegare a nessuno siamo tutti piuttosto orgogliosi di essere o essere stati in AM.
Un tratto che ancora non ho notato al di fuori, forse la più grande differenza............
Ora vado studiare met per l'esame ATPL di domani che potrebbe così riassumersi "....qualunque vento tiri, da ovunque venga qui in UK piove....." però sono contenti perchè in Scozia è peggio!
Cheers