PPRuNe Forums - View Single Post - cathay 1° interview...
View Single Post
Old 1st Aug 2006, 12:20
  #6 (permalink)  
DrPepper
 
Join Date: Oct 2004
Location: Milan l'e' un gran Milan!
Posts: 280
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
grazie a tutti dei consigli...
venerdi 4 agosto il verdetto...e' una cosa molto lunga...

ho fatto DESO xke' non ho i requisiti x DEFO.

impressionato del fatto di aver fatto l'application il 15maggio e di aver ricevuto la telefonata a fine giugno! alcuni sono 3 anni che aspettano...

il colloquio mi e' sembrato SERIO(su appuntamento), fatto da gente SERIA (747cpt), su una base SERIA (domande non improvvisate al momento).
non e' successo nulla di sorprendente o al di fuori dalle righe, tutto come da programma(esistono altri racconti di colloquio su pprune ).

la parte tecnica mi e' sembrata medio-facile, xke' mi sono preparato bene.
la parte personale...beh...sono stato onesto...vallo a sapere poi...spero che giovane under30 e single...sia a mio favore...

Penso di essere stato nella media...anche perche non ci sono state domande cattive nel dettaglio, tutte basate su ragionamento semplice...
la mia impressione e' stata quella di persone che hanno voluto vedere il mio interessamento e volonta di andare in cx, controllare le cose che ho scritto sull'application,controllare i documenti x eventuali conversioni, chiarirmi dubbi e vedermi di persona in generale...non mi e' sembrata una selezione vera, gli elementi x dire predo X invece di Y sono stati veramente pochi o nulli...
questo x quello che riguarda una DESO 1° interview, la DEFO e' molto piu bastarda...

x i prossimi 4-5 anni prevedono si assumere 250 piloti tra FO SO e cadet...

se hanno bisogno di tutta questa gente...non possono perdere tempo in selezioni da astronauta...gia' il fatto di chiamare solo gente con un minimo di esperienza lavorativa, dovrebbe tutelarli un po x addestramento e resa...

cmq l'ultima parola l'hanno loro...come i 747-400, gli a340-600, e i 777-300
sempre w i 787 del franco!
DrPepper is offline