PPRuNe Forums - View Single Post - Mistral Air
Thread: Mistral Air
View Single Post
Old 14th Jul 2006, 08:22
  #9 (permalink)  
zlin
 
Join Date: Jun 2006
Location: italy
Age: 50
Posts: 67
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Rizla2002
Il problema è ke oggi per lanciare i paracadutisti sul pilatus ci vogliono 7-8000 euro per il rating, e poi ti chiedono quelle 200/300 ore di esperienza, che ti devi accattare, sennò nisba. ...
Veramente non è proprio così.
Io lancio tutt'ora sul PILO, e il passaggio costa 6000 euro per una decina di ore di volo + ground e manuali, dopo di che devi fare circa una cinquantina di lanci con un pilota già abilitato al tuo fianco come pratica, pagando soltanto il tiket come un paracadutista (23 euro).
Nel centro in cui volo io, prima lanciavo con un C-206, poi hanno deciso di pagarmi loro il passaggio, scalandogli piano piano i soldi dai voli, perchè nei centri quando lanci col pilatus vieni pagato. IN questo modo non ho speso nulla, e in quasi tutti i centri fanno così. Se sei un esterno e non ti conosce nessuno invece, basta come ho detto il passaggio + il doppio comando per proporti. Guardate che oggi il paracadutismo è una realtà abbastanza grande e in quasi tutti i centri si è benvenuti se hai il passaggio e un minimo di voli: di piloti ne servono sempre.
zlin is offline