PPRuNe Forums - View Single Post - ???AGENZIE DI LAVORO PER PILOTI???
View Single Post
Old 28th Jun 2006, 22:10
  #18 (permalink)  
JOB HUNTER
 
Join Date: Nov 1999
Location: Italy
Posts: 186
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
X Miki

Ciao bello, all'epoca avevo circa mille ore TT e 450 su bimotori tra U.S. e europa ( Volavo per un privato su un seneca V ) e un TR a meta' sull'ATR. Ebbene la cimber air disperata in Danimarca cercava piloti e la airline Appointments mi mando' una lettera ( Avevo fatto l'application form sul sito) chiedendomi la disponibilita' per dei "job openings" io risposi via mail e la mattina dopo ero su un volo di linea per londra per andarci a parlare e cosi La cimber mi pago' la fine de passaggio ( le ore di volo e l'esame ) e nell'arco di una settimana stavo a destra a combattere con tanto di quel ghiaccio che neppure in groelandia se lo possono immaginare .......
Dopo di che e' stata la solita vita dello stagionale : sei mesi qui 15 gg a casa 1 anno li' e via dicendo.
Sono orgoglioso di poter affermare che mi sono goduto tutti quegli stipendi , pagati su porto franco naturalkmente , finche' non ho trovato qualcosa in italia ma mi manca da impazzire quella vita. li' ero un pilota qui solo un numero da spremere al quale si chiedono solo sacrifici economici .
Quando vai in certi posti parlare di cifre doppie e ' normale e una marea di benefit che non ti immagini tipo biglietti per andare e tornare tutti in classe super magnifica , assicurazioni di tutti i tipi , alberghi da lusso ipergalattici : insomma e' la vita del pilota che sognavi .
Pensaci su' e metti tutto in un trolley e fai le tue esperienze.
Ho cambiato la mail... Sorry
Job Hunter
JOB HUNTER is offline