PPRuNe Forums - View Single Post - Prova selezione AirOne
View Single Post
Old 23rd Jun 2006, 15:08
  #15 (permalink)  
papazulu
 
Join Date: Aug 2004
Location: bespin, the cloud city
Posts: 1,168
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ramingo
il test d'inglese non è particolarmente difficile (adatto ad una conoscenza dell'inglese media pr gli italiani) le domande dell'ATPL sono invece più ostiche, il frasca?
Siamo oltre il ridicolo, direi. Lo stivale è l'unico paese (ma forse i cugini spagnoli ci imitano...) dove gli FTO distribuiscono sottobanco, ma poi neanche tanto il "magico" CD che i provetti wannabe nostrani provvedono a sviscerare senza quasi aprire un libro. All' epoca del mio ATPL mi sentii dire che potevo anche risparmiare i soldi dei libri e buttarmi a peso morto sui quiz tanto poi a Roma si andava a tarallucci e vino...Beh, i soldi li ho risparmiati poichè mi hanno prestato i libri e i quiz li ho fatti tutti dopo aver letto i citati faldoni. Ovviamente il mio English è certificato dalla Cambridge University in UK, non al corso serale della parrocchia...

Mi ricordo che quando andai alla Delta in FL chiesi dettagli sul TOEFL x accedere ai corsi e fui liquidao con un "...are you kidding"? Direi che avevo gia superato un primo esame grazie a tanti anni da cameriere...

E nonostante tutto le voci di selezioni imminenti girano ancora sottobanco, al mercato nero, come se ci fosse da temere la concorrenza di chissà chi. Eppure in questi giorni di febbre mondiale vedo x strada tanti tricolori alla finestra e sento parlare di nazione ovunque. Poi se qualcuno può tirartelo in quel...Bah, forse aveva ragione il mio vecchio istruttore che mi diceva sempre "...capisci perchè non prendo voli di linea"?


Wish you good luck...

PZ
papazulu is offline