PPRuNe Forums - View Single Post - ASSUNZIONI PILOTI AIRONE
View Single Post
Old 6th Jun 2006, 21:11
  #79 (permalink)  
monster61
 
Join Date: Nov 2005
Location: world
Posts: 78
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a tutti, in relazione alla vostra discussione sul type rating a pagamento, volevo solamente ricordarvi che già 15 anni fa diverse compagnie aeree allora esistenti chiedevano soldi! Esperienza personale : mi chiesero 45 milioni di lire per il passaggio sul BAE 146 per fare 100 ore di volo senza assunzione.... Il DOV di quella compagnia mi disse : "S'immagina quanta esperienza fa con 100 ore sul BAE!Ma non posso assumerla".....
Per quanto concerne il contratto collettivo se ne parla da moltissimi anni (già all'epoca in cui feci il 1° grado nel 1980), senza arrivare a nessuna conclusione. Peraltro anche i sindacati non stanno lavorando in questa direzione.
Purtroppo per tutti noi il mestiere di pilota è "finito" al di fuori delle grosse realtà AZ,IG, AP.. Con i costi attuali da sostenere tra licenza e type rating, il recupero può avvenire forse in 10 anni!!!! Visto gli stipendi di alcune compagnie. Rimane solo la grande passione che ti porta ogni giorno ad avere un "ufficio" con panorami diversi.
Auguri a tutti........
monster61 is offline