PPRuNe Forums - View Single Post - ASSUNZIONI PILOTI AIRONE
View Single Post
Old 5th Jun 2006, 14:08
  #70 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Che però hanno fatto comodo a tanti di voi che ora hanno la fortuna di essere piloti
Tutti i tuoi dubbi sono comprensibili e legittimi ma mi trovi in disaccordo su ciò che ho quotato sopra: siamo noi che invece facciamo comodo a loro.
Purtroppo molti di noi non se ne rendono conto ed addirittura vedono nei suddetti personaggi dei semi dei da venerare e da non contraddire mai, magari condendo il tutto con abili pratiche di lecchinaggio e successivi inciucci e favoritismi.
Se mi permetti vorrei sottoporti una riflessione molto anglosassone: imparerai che in questo mestiere (come in tanti altri) siamo fondamentalmente dei mercenari alla costante ricerca di qualcosa di meglio; il grosso problema e la grande differenza tra questo paese aeronauticamente (e non solo) arretrato ed i paesi più avanzati del nostro (moltissimi) è l'etica professionale, la corporate culture ed i common goals.
Uno può vivere tranquillamente e con fierezza da mercenario in un ambiente dove le regole sono chiare a tutti ed i fini da raggiungere sono obiettivi comuni perchè uno chiede e l'altro dà, e più alto sarà l'obiettivo da raggiungere più alta sarà la riconpensa senza però mai contravvenire alle regole in una lotta alla pari;purtroppo in un ambiente dove tali regole sono oscure ed i fini da raggiungere sono un budino di politica/clientelismi/compromessi uno può vivere solo da mediocre lecchino o da raccomandato arrivista.
In una situazione simile ti assicuro che è molto dura cambiare le cose anche perchè , come ha scritto IFORD qualche tempo fa, bisognerebbe mandare a casa tutti e ricominciare da capo.
Quindi non ci resta che fare i mercenari combattendo con le armi sempre vincenti della professionalità non sporcandoci mai le mani con la mediocrità che regna da queste parti.
tarjet fixated is offline