PPRuNe Forums - View Single Post - RINNOVO 1 CLASS MEDICAL (UK) JAA
View Single Post
Old 29th May 2006, 09:53
  #2 (permalink)  
alberto86
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by ceresale
Ciao a tutti ,
ad agosto mi scade la prima classe rilasciata da gatwick AME
cosi' ho mandato una mail alla caa chiedendo se potevo fare il rinnovo qui in italia e loro mi hanno risposto cosi:
Thank you for your email, please note if you renew/revalidate your next medical outside of the UK, please could you ensure that we receive copies of all the medical examination forms completed at the time of your medical, which should also include a copy of your Italian JAR Class 1 medical certificate issued to you.
We require this information to enable us to update your records, to indicate you hold a valid JAR Class 1 medical certificate.

l'altro giorno allora tutto contento ho fatto la 1 classe a milano e mi e' stato consegnato il cartellino bilingua senza alcun cenno alle jar.
Ho fatto richiesta della copia della documentazione medica e mi e' stata rilasciata tutta in italiano.
Sinceramente mi vergogno di spedire alla CAA documenti in italiano perche' mi sembra una cosa ovvia che non vengano accettati.
Che mi tocca fare???
devo andare a rifare la visita a Lugano????
Qualcun'altro nella mia stessa situazione e' riuscito a compiere qualche strana peripezia riuscendo a farsi validare la visita come JAR?
Ogni consiglio e' ben accetto.
Grazie

hai commesso l'errore di non chiedere esplicitamente all'ufficiale che ti ha ricevuto in accettazione di rilasciare il certificato jar a fine visita!! Se tu vai lì senza dire niente riceverai solo lo stupidissimo referto, al massimo tradotto in inglese...forse è meglio se torni e ti fai fare il certificato jar sulla base della visita che hai fatto.
alberto86 is offline