PPRuNe Forums - View Single Post - Abilitato 320 in cerca di lavoro
View Single Post
Old 14th Apr 2006, 20:37
  #8 (permalink)  
VOLOLIVELLATO
 
Join Date: Apr 2006
Location: Italy
Posts: 8
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.

Eccomi, spiego un po di cose.
Il tr l'ho fatto in america, in italia e in Spagna mi avevano chiesto da €41.000 a €43.000, io alla fine compreso vitto e alloggio x 40 giorni più check ride ho speso circa € 25.000, tutto naturalmente con simulatori, istruttori e programmi JAA,quindi validi anche in Italia.
Naturalmente le 69 ore sono così divise: 65 full motion sim e 4 di volo reale.
Qualcuno potrebbe pensare: ma perchè non rimani in America e cerchi lavoro lì?
risposta:
1- tutti gli istruttori che ho conosciuto hanno almeno due lavori perchè le paghe sono basse (parlo di United, Northwest, American Airlines ecc.)
2- chi mi da la green card per essere "regolare" e poter lavorare ?(magari mi sposo una Texana babbiona di 90 anni ...naaaaa!).
In qualche compagnia presentarsi con una abilitazione mi è stato addirittura d'impiccio, evidentemente per alccune compagnie è più lucroso farsi pagare il passaggio macchina e fare la cresta su quello che la compagnia in questione paga al trto. In questo caso, per quanto ho visto, il passo successivo è il "letargo" forzato dei neo abilitati in attesa che tornino utili in data da definirsi.
Tralascio volutamente il discorso raccomandati perchè mi girano le scatole al solo pensarci.
Premetto che non solo non conosco nessuno che possa "sponsorizzarmi", ho anche dovuto lavorare come un mulo per raccogliere i soldi per il tr, dato che non sono ricco, ...anzi!
Ad ogni modo : chi la dura la vince, quindi...
ciao a tutti ed auguri ad ogniuno di Voi
VOLOLIVELLATO is offline