PPRuNe Forums - View Single Post - Airone Assunzione Piloti
View Single Post
Old 5th Apr 2006, 22:13
  #44 (permalink)  
aswind
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao lowandfast, forse sono stato troppo precipitoso io a rispondere!

Originally Posted by lowandfast
E poi scusa, per caso stai ipotizzando che ci sono tra di noi piloti con tanto di CPL e ATPL non idonei. Dal momento che mi danno una licenza di volo si presuppone anche che io sia idoneo .
Noooooooooo, non ci voglio credere che ci sono.
Scusa, ma non dovrebbe esserci un'autorità preposta al rilascio e poi alla verifica dei titoli aeronautici??
Diciamo che quello che dici dovrebbe essere giusto. E voglio ben sperare che sia cosi
Ma secondo me non è sufficiente avere le licenze:

Ti faccio un esempio: tanti di noi hanno la patente della macchina. Ma quanti sanno parcheggiare alla prefezione? quanti di noi sanno muoversi correttamente in città o in autostrada? Beh, persone fresche di patente magari pochi...ma più si va avanti con l'esperienza più si matura e si diventa più abili, giusto? (oddio c'è gente che dopo 10 anni di esperienza continua a... ) e stesso discorso vale per il nostro mondo! appena presa la licenza siamo tutti idonei (altrimenti sammo stati bocciati) ma manca quell'abilità necessaria in più nel muoversi e nel fare le cose che solo col tempo si può acquisire... cioè manca quell'esperienza che deve esserci per essere un buon Airmanship. Se ci pensi anche noi abbiamo i nostri stands, aerovie... E come si dimostrano le abilità e capacità? semplice con delle selezioni mirate e precise..... non con delle buffonate nostrane.

Come ti ho detto nel post precedente, non tutte le compagnie sono uguali: alcune possono preferire alcuni piloti rispetto ad altri perchè ritengono essere più adatti alla loro compagnia - e non mi sto riferendo solo a capacità e abilità, ma anche sotto un profilo psicologico (stesso discorso vale per i piloti: alcuni si trovano meglio in alcune compagnie, altri no...).
L'unico modo per essere certi e soddisfatti è fare selezioni accurate...
Se io faccio una buffonata tipo AP... innanzi tutto che senso ha? e poi magari ho scartato chi magari mi interessavsa veramente (perchè in giro ad aspettare c'è gente validissima) per prendere uno che magari mi fa solo casini... e per cosa? per una lettera/chiamata/sms/email/piccione viaggiatore da un amico!

ecco cosa volevo intendere (spero che abbiate capito... comincio a perdere colpi con il mio italiano da quando son in uk )

Ciao!
A.
aswind is offline