PPRuNe Forums - View Single Post - Airone Assunzione Piloti
View Single Post
Old 5th Apr 2006, 10:09
  #37 (permalink)  
gabbiano700
 
Join Date: Apr 2006
Location: Milano
Posts: 61
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
si...diciamo che c'era questa "agevolazione" se così vogliamo chiamarla di poter pagare £ 156.000.000 (circa 200.000.000 con gli interssi) in 5 anni anzi che in 2 a una modica rata di £ 3.015.700 ragionando in care vecchie lire.
Il sottoscritto ha accettato il rischio conscio del fatto che per 24 mesi si pagavano "solo" circa £ 800.000 come pre ammortamento ed allo scadere si iniziava a pagare la rata tosta. Però in teoria il corso durava 18 mesi (il mio è durato 25!!..a causa di attese tra una fase e l'altra di anche 3 mesi !!! ) ..e alla fine del corso, secondo i ritmi descritti dall'azienda, dopo un'attesa di pochi mesi (ecco il perchè dei 24 mesi di preammortamento) si doveva avere il posto in linea con uno stipendio i circa 6.000.000 (con i restanti 3 uno ci campa alla stra grande) più un contributo di £ 800.000 conguagliate ogni 4 mesi nello stipendio, a titolo di risarcimento per parte del corso. (ricordo che skymaster è stata la prima scuola a pagamento di alitalia...prima la scuola di alghero era GRATIS!!! )
Evidentemente così non è stato, e l'unica cosa che è proseguita secondo i piani è il mutuo. Ragion per la quale lamaggior parte di noi si è vista obbligata a ristipulare il mutuo portandolo a 10 anni almeno per rendere la rata più approcciabile...con penali e quant'altro a tergo. Ad oggi io pago circa 825€ e ne guadagno poco più di 1300 col mio lavoro....ditemi se uno può campare cosi!!
Scusate la raffica di numeri, ma di chiacchere se ne sentono in giro davvero tante e almeno con qualche numero certo uno si fà due conti.
Per finire vi dico a riguardo di ryanair che forse non è l'eldorado, ma quando sento chi sento ci lavora, non si lamenta più di tanto.
in ogni caso dopo 3 o 4 anni hai talmente tante ore che ti prendono pure sull' " air force 1" :-)

sempre disponibile...ciao a tutti
so long !
gabbiano700 is offline