PPRuNe Forums - View Single Post - Milan Malpensa Airport...Help
View Single Post
Old 26th Mar 2006, 20:42
  #17 (permalink)  
aswind
 
Join Date: Nov 2005
Location: West Midlands, UK
Age: 39
Posts: 107
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by hdgselect
... Non dico che dobbiamo imparare dagli Inglesi, basterebbe imitare la buona volontà dei ...
hdgselect hai secondo me c'entrato il problema....

scusate il mezzo off-topic (e prima che vi mettiate a ridere), ma io ho sempre pensato che l'Italia sarebbe dovuta essere una nazione leader per quanto riguada l'aviazione civile...

1) Pensate alla gigantesca mole di nostri connazionali che vivono all'estero, dal giappone all'australia, al sud america gli stati uniti e che spesso e volentieri tornano alla loro terra d'origine per visitare i parenti amici e compagnia bella;

2) Pensate ai milioni di turisti che ogni anno visitano il nostro paese. Anche in questo caso moltissime persone che convergono da ogni parte del mondo per visitare il nostro patrimonio culturale... e non sto a farvi elenco di numeri e nazioni perchè basta andare a Roma, Firenze, Pisa, Venezia o Milano per capire quante persone vengono a visitare le nostre città;

3) Pensate al nostro artigianato e alla nosta produzione di prodotti tipici, dal cibo e vino al vestiario, dalle automobili agli oggetti di valore... L'Italia è famosa in tutto il mondo (e sfido chiunque a negarlo) per la altissima qualità dei propri prodotti;

4) Pensate a quanti Italiani se ne vanno in vacanza in estate o comunque appena possono;

5) Pensate alla posizione geografica dell'Italia. Certo magari non è delle migliori, ma per coincidenze o transit di certo non siamo messi male... anzi..

Io vi ho fatto uno stupido elenco di soli 5 ragioni... per cui l'Italia (e di conseguenza Alitalia) dovrebbe essere una Leader in Europa e nel mondo... ditemi voi se queste 5 ragioni (che potrebbero essere anche di più) non sono sufficienti a creare mercato...

e cosa ci troviamo invece?!?!? il mercato tra l'italia e gli stati uniti dominato dalla Delta Air Lines, il mercato interno a rischio parassiti stranieri, aeroporti con problemi su problemi e via dicendo...

Io mi chiedo solo una cosa e poi la finisco qui, ma cosa abbiamo noi in meno rispetto alla Germania (e di consegueza Lufthansa) o alla Francia (vedi poi Air France)?!? ... abbiamo forse troppo rincoglioniti e/o incapaci al posto sbagliato nel momento sbagliato?!?! eh.. c'è da prendere tanta, ma tanta di quella gente a calci in **** per aver danneggiato l'Italia intera e alitalia...

hdgselect, hai ragione concordo con te su tutto...
Originally Posted by hdgselect
... Non dico che dobbiamo imparare dagli Inglesi, basterebbe imitare la buona volontà dei ...
finchè certe cose in Italia non cambieranno radicalmente , è e sarà sempre utopia...

A.
aswind is offline