PPRuNe Forums - View Single Post - chiedo consigli sull'addestramento (was:DITE LA VOSTRA>>>>)
Old 25th Mar 2006, 16:49
  #7 (permalink)  
ricky-godf
 
Join Date: May 2005
Location: Italy
Posts: 413
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Credo che se hai la disponibilità di andare nel Regno Unito non te ne pentirai di sicuro. Un anno e mezzo fa mi sono ripromesso di non spendere più una lira (o un euro) per volare in Italia e d'allora non ho fatto che approvare la scelta fatta.
Credo che le percentuali che le scuole di volo ti hanno passato (12% a Professione volare contro 95% di OAT) parlino da se, e non ci sia molto bisogno di continuare la discussione!
In fin dei conti, per quanto tu possa essere appassionato e bravo, se non entri nell'ambiente giusto è molto dura trovare un lavoro...e questo ambiente in Italia è riservato ai pochi paraculati purtroppo.
Data la tua età non credo sia il caso di passare anni ed anni a fare l'istruttore sul Cessnino (per quanto possa essere divertente), ma piuttosto io cercherei di rivolgermi a chi, nel giro di un paio d'anni, mi possa dare la possiblità di essere in linea.
Le scuole valide sono tante, personalmente mi sono trovato superbene a Stapleford, anche se devo dire che non ha gli stessi contatti di OAT (e neanche gli stessi prezzi per fortuna).
Purtroppo coloro che mi hanno permesso di trovare lavoro non accettano application da chi ha più di 34 anni (fATPL in mano), ma di possibilità ce ne sono parecchie da queste parti.
In bocca al lupo
ricky-godf is online now