PPRuNe Forums - View Single Post - chiedo consigli sull'addestramento (was:DITE LA VOSTRA>>>>)
Old 23rd Mar 2006, 17:02
  #4 (permalink)  
FRL747
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 12
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vendo casa

Beh, quello che sentirete vi sembrerà una pazzia!
Ho 34 anni e voglio fare il pilota da quando sono bambino, per la prima volta nella mia vita ho, sia la Classe 1 disponibile, chei soldini!!. Certo che i miei "soldini" (alla faccia dei 60K€ ) provengono da una eventuale vendita della mia casa. Vendo casa per fare il pilota a 34 anni, di qui la pazzia di cui vi dicevo. (La casa non l'ho ancora venduta)
Ho interpellato alcune scuole:
Professione Volare di Forlì, confermo ciò che già é stato detto più volte, sembrano molto seri ed ho avuto una buonissima impressione. Oggi ho fatto un volo di ambientamento, con due istruttori il primo per il briefing, 23 anni fATPL FI con 400ore gentilissimo ed iper disponibile. Il secondo 21 anni fATPL FI con 350 ore, come il primo iper disponibile mi ha portato a spasso per 1H20 (300euro ).
Dopo 40 minuti capivo la metà di quello che diceva, ad un certo punto mi ha chiesto se, non avendo mal d'aria, volevo provare la "sfogata". Ho risposto si e non ho capito più nulla...Pensavo di essere in loop, intanto lui con una voce calmissima "1 spingi manetta, 2 carburator heat, 3 togli manetta 4, 5, 6..." io ero finito sotto i pedali ed avevo capito 3 parole :motore, ghiaccio e cloche. Ho chiesto di farne un'altro....poi gli ho detto:"fermati perche vomito"...é successo anche a voi?
Mi hanno detto che il 12% degli allievi riescea trovare lavoro dopo fATPL.
Poi ho chiamato Bresso di Milano, mi hanno detto: "neanche a pensarci, sei troppo vecchio" 34 anni +2 per atpl +2 per 1500 ore fa 38, pensi di essere competitivo ? Non sanno dare percentuale dei lavoranti. Un po' duri ma probabilmente sinceri.
Terza scuola la OAT in England, mi rispondono che il 95% dei loro allievi trova lavoro entro un anno, mi dicono che la mia età va benissimo ed alcune compagnie preferiscono piloti più maturi (38-42)perchè se ne vanno difficilmente dai turbo prop., vi risulta? Certo che anche se fosse avere già le "gambe tagliate" per un jet mi dispiacerebbe....
Mi hanno detto che il mercato prevede crescita fino al 2008.
Ciaoa tutti.
FRL747 is offline