PPRuNe Forums - View Single Post - Nulla osta attivitą di volo
View Single Post
Old 22nd Mar 2006, 09:11
  #17 (permalink)  
alberto86
 
Join Date: Oct 2005
Location: panama
Posts: 403
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Rosanna
Però di questo accordo dovrebbe esserci una conferma ufficiale anche da parte del Ministero, no? E' quella che conta... se c'è una legge dello Stato (in questo caso il DL che trovate qui http://www.governo.it/GovernoInforma...smo_int/dl.pdf ) non è che un Ente può emettere una circolare dicendo: "ma sì, abbiamo parlato e raggiunto un accordo e quella legge si può modificare".
Oppure mi volete dire che una circolare dell'Aec d'Italia ha valore superiore ad un Decreto Legge?
Baci!!!
Rosanna
scusate ma..., leggendo il decreto all'articolo 9 c'è scritto che il nulla osta deve essere richiesto a persone che hanno preso i brevetti all'estero, quindi io che ho sempre e solo volato in Italia che bisogno ne ho? Ma gli FTO itliani hanno letto entrambe la circolare dell AeC d'Italia e il decreto legge?

Non ci sto capendo più niente!

Insomma, ieri in questura ho compilato il modulo di richiesta di nulla osta, e l'impiegata me l'ha firmato, timbrato, e vi ha apposto un talloncino con altri timbri e firme. Posso volare o rischio che la scuola di volo pretenda il nulla osta vero e proprio?
Scusate l'insistenza
alberto86 is offline