PPRuNe Forums - View Single Post - Airone Assunzione Piloti
View Single Post
Old 13th Mar 2006, 13:23
  #26 (permalink)  
SPIN_SPIN_SPIN
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 36
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ho frequentato il corso Q.E. Skymaster alla fine del 2000, dopo aver superato accurate selezioni.
Quasi concluso il primo periodo, circa 3 mesi, c'è stata una sorta di sommossa da parte dei partecipanti del mio corso e di altri due già iniziati, in quanto Alitalia non riusciva a dare date certe riguardo l'inizio dell'addestramento ad Alghero, inoltre erano molto incalzanti le notizie di un fallimento dell'azienda!
In seguito a questi fatti ad alcuni (me compreso) fu concesso un colloquio presso AZ Express. Altri presero in considerazione l'offerta di entrare come assistenti (per lo più questi erano i partecipanti dei corsi Ab Initio).
Inoltre ci fu concessa la possibilità di recedere dal contratto pagando "solo" la parte teorica già svolta a Fiumicino, utile per il conseguimento dell'ATPL "frozen".
In seguito ho avuto notizie da alcuni miei ex compagni di corso, tra cui c'è anche chi ha frequentato il corso ad Alghero (tra questi alcuni erano figli o parenti di Cpt o FO già assunti in AZ) e nessuno di loro, almeno fino all'anno scorso è entrato in AZ.
La delusione più pesante è dovuta al fatto che siamo partiti con tanto entusiasmo, abbiamo fatto tanti sacrifici e non c'è mai stata in nessun momento di questa storia la volontà di essere chiari da parte di Alitalia, mai una comunicazione ufficiale nè scritta nè verbale!
Abbiamo visto tanti "intrallazzi" italici o forse meglio definirli "romani" fatti, tra l'altro, con troppa spuderatezza!!
E' un vero peccato perchè le risorse umane e logistiche non mancavano poteva uscirne qualcosa di davvero buono!

Last edited by SPIN_SPIN_SPIN; 13th Mar 2006 at 14:09.
SPIN_SPIN_SPIN is offline