PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston Air
Thread: Livingston Air
View Single Post
Old 16th Feb 2006, 13:10
  #19 (permalink)  
Ecam Action Man
 
Join Date: Nov 2005
Location: Here and there
Posts: 47
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un consiglio agli amici di Livingston: sganciatevi da VdV il più possibile, sia commercialmente, sia - se possibile - dal punto di vista azionario.
Lo auguro.
attenzione agli squali che volano attorno a voi, specialmente a quelli italiani che - soprattutto - non dispongono di una cosa fondamentale, gli ...euri
Lo so, specialmente quelli che girano col Maserati aziendale.
magari andate a cercare e fatevi guidare dal Sigaraio
Lui ha già fatto abbastanza danni, chi lo conosce lo evita.
ma soprattutto andate a parlare ad UniCredito e Banca Intesa direttamente e da soli
Le persone incaricate di cedere la compagnia sono gli stessi attuali manager, quindi la daranno a chi gli garantirà un futuro roseo e danaroso. Non a chi gli prospetta il miglior futuro aziendale.
Attacco ultime novità di oggi :
Secondo Il Sole 24 Ore il nuovo fondo Management&Capitali, promosso da Carlo De Benedetti, ha già fatto un'offerta per l'ingresso nel capitale del Gruppo Ventaglio, offerta che ora è al vaglio del management del tour operator. Sul tavolo degli advisor Vitale&Associati è pervenuta anche un'offerta del fondo One Equity Partners, braccio di private equity di JP Morgan, che si avvale dell'appoggio di Mediobanca come advisor. Di recente il fondo promosso da Carlo De Benedetti ha approvato un aumento di capitale - in vista del futuro sbarco in Borsa - per portare l'equity da 55,5 fino a 500 milioni di euro. Una prima ricapitalizzazione fino a 80 milioni era stata sottoscritta da un un pool di investitori istituzionali e imprenditori tra cui la Sopaf di Giorgio Magnoni, Banca Intermobiliare, Diego Della Valle, Nerio Alessandri e Arnaldo Borghesi. Nel caso in cui gli 80 milioni della ricapitalizzazione del Gruppo Ventaglio venissero versati da un solo azionista (al 7 marzo è fissata l'assemblea per l'aumento di capitale) la quota della famiglia Colombo verrebbe diluita dal 58 a circa il 30%, ma sembra che i fondi siano pronti a garantire a Colombo un ruolo di primo piano nella gestione del gruppo.
Ecam Action Man is offline