PPRuNe Forums - View Single Post - sciopero alitalia
View Single Post
Old 1st Feb 2006, 17:47
  #19 (permalink)  
Henry VIII
 
Join Date: Mar 2003
Location: ? ? ?
Posts: 2,281
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hb-het
cerco di capire una mentalita che non conosco e che fa parte della mia cultura vista la mia cittadinanza italiana...
fatico a capire come si possa coniugare la mentalita' sconosciuta ma allo stesso tempo facente parte della propria cittadinanza. Forse sono ignorante piu' di quanto immagino. O forse in alcuni casi il passaporto e' solo un background ereditario. Niente di male, intendiamoci.

Per cortesia rileggi bene il mio post e vedrai che non ho parlato di giudicare, ma di chiedere spiegazioni.

Tarjet
imparare anche voi in AZ smettendo contestualmente di chiedere il nostro appoggio nel mantenere il vostro carrozzone
Mi spiace, ma stavolta hai abusato della tua fantasia. Io NON lavoro per AZ, ne' ho mai lavorato per nessun tipo di ente e/o carrozzone italico o straniero. Se hai la pazienza di andare a rivedere altri post in cui sono intervenuto in proposito di AZ potrai comodamente notare come mi sia SEMPRE dichiarato contrario all'ottuso mantenimento di una qualsiasi realta' al di fuori delle regole dei mercati mondiali. Questo e' il mio punto di vista come contribuente.
Da italiano pero' mi sono sempre augurato che si riesca a trovare una soluzione onesta ed in grado di mantenere alla ns. Italia una Compagnia di Bandiera degna di tale nome, ruolo che in passato AZ ha svolto piu' che egregiamente. Perche' se AZ chiude o diventa una sub-compagnia e' tutta l'Italia che ci rimette, non solo gli alitalici. Questo mi differenzia rispetto ai molti che stanno sul fiume ad aspettare il cadavere con la prospettiva di goderne.

Hai detto
agli Italiani non importa nulla di una compagnia di bandiera come questa come dimostrano i successi di ryan ed easy in nostro territorio.
Puo' essere, ma guarda cosa ho trovato in rete due minuti fa :
TRASPORTO AEREO: PER LAVORATORI ‘LOW COST’ + 26% VOLI, MA –20% STIPENDIO
ROMA – Turni più lunghi, meno giorni di recupero e retribuzioni più basse. Questa la condizione dei lavoratori delle compagnie aeree low cost descritta in uno studio dell’Eiro, l’Osservatorio europeo sulle relazioni industriali, dedicato proprio ai problemi sindacali nel settore del trasporto aereo. Nei vettori a basso costo, gli equipaggi volano fino al 26% in più rispetto ai colleghi delle compagnie tradizionali, ma guadagnano il 20% in meno. Per hostess e stewart delle low cost poi, l’assunzione è un vero miraggio. La maggior parte, infatti, è impiegata con contratti a tempo determinato.
LAVORERESTI VOLENTIERI IN TALI CONDIZIONI ??? Please, smettiamola di glorificare sempre e comunque cio' che accade all'estero.

Non dubito che tu ti sia risolto i tuoi problemi, ma quella frasetta non l'ho scritta io.

Last edited by Henry VIII; 1st Feb 2006 at 18:03.
Henry VIII is offline