PPRuNe Forums - View Single Post - Livingston Air
Thread: Livingston Air
View Single Post
Old 5th Dec 2005, 17:14
  #9 (permalink)  
wisepepper
 
Join Date: Oct 2005
Location: Orlando, FL
Age: 55
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Caro Ecam,

Il riferimento ad AZ Ex era mirato perche' credo di aver capito chi sta tirando in ballo wisepepper. Di sicuro non mi meraviglio.
Il riferimento al giovane F/O era solo per illustrare un certo mal costume che tutti sappiamo esiste. L'episodio me lo sono messo alle spalle da un pezzo ed è da prendere con senso "storico" e non per tirare in ballo un individuo specifico. peraltro non so neanche se la persona sia la stessa a cui tu pensi, essendo io fuori dalla compagnia da un pò. In ogni caso era in un altro thread in cui si parlava di queste cose. perciò lasciamo cadere la cosa, che non aggiunge nulla al topic.


Qui invece volevo sentire un pò di opinioni su dove stava andando Livingston, più per curiosità che per polemica visto che ci lavorano un sacco di amici e bravi professionisti.

La scorsa settimana Livingston mi ha chiamato per selezioni piloti dicendomi che avrei dovuto pagare 44.000€ per l'abilitazione più 30 settori. Ho chiesto se ci fossero state garanzie sull'assunzione e mi sono sentito dire che ai più "perfomanti" verrà proposto un contratto limitato alla stagione estiva ma senza nessuna garanzia.
Purtroppo a quanto vedo anche Lauda-Livingston ha mollato gli ormeggi per navigare verso l'isola della Tortuga (intesa come ritrovo di bucanieri e pirati).

Lo stato di salute del TO era - ed è tuttora - molto grave. Le solite "complici" banche hanno iniettato la bella somma di 90 mio euro, ma sembrano non bastare e - soprattutto - vorrebbero rientrare dalla loro esposizione.
Di qui l'idea di vendere la parte aviation del gruppo, fare cassa immediata, tacitare le banche e continuare ad usufruire dei suoi servizi.
Ma a quando l'arrivo sul mercato nazionale di gente con business plan seri e programmi a lunga scadenza per fare TRASPORTO AEREO?. Ovvero, quanto ci vorrà caro Iceman perchè un pò della cultura aeronautica, imprenditoriale e certezza delle leggi passino per osmosi dagli altri stati europei al bel paese, via Bruxelles?

wisepepper is offline