PPRuNe Forums - View Single Post - Chi Comprerà Volare
View Single Post
Old 28th Nov 2005, 08:39
  #42 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ICEMAN è piuttosto negativo ma io il fondo del barile con Volare l'ho toccato e adesso posso solo vedere positivo e spero sinceramente nel futuro, sbaglio??
Non sbagli, fai bene a vedere positivo. E'imperativo to think positive, sempre, ma dipende con chi e come. Con la quasi totalità degli attuali "attori" italiani del settore l'unico modo è di impegnarsi per "mandarli tutti a casa" e ripartire da zero, senza tare, senza bachi, senza ... e laddove possibile e la malattia non sia allo stadio terminale cercare di contribuire al necessario cambiamento.

Impresa difficile, mission quasi impossible, ma possiamo cercare - ognuno - di fare il nostro meglio al riguardo per una sana industria del trasporto aereo nazionale (attenzione, non: ...una sana industria nazionale del trasporto aereo!). E se questo significa "giocare" per i non italiani, per i cugini di campagna europei od altri ancora, it's fine se serve alla causa. Al riguardo potrei fare un lunghissimo elenco di esempi di come il trasporto aereo nel Bel Paese si sia sviluppato SOLO grazie ai vettori esteri. (e con questo non voglio affermare che da altre parti sia tutto rose e fiori!). Un esempio senza fare riferimento alle low-cost? L'arrivo del gruppo ILG in Italia e la costituzione di Air Europe prima versione. Ricordo benissimo la volontà di fare, di costruire qualcosa di nuovo, di portare dei nuovi standard, l'orientamento al cliente, ecc.

digos

Mi dispiace che il "realismo" dei miei posts sia stato interpretato come "negatività". Colgo quindi, se possibile, l'occasione per affermare con forza che io vedo un futuro interessante per il trasporto aereo nel Bel Paese se riusciamo a sgomberare il terreno di gioco da giocatori "drogati" che ne falsano le regole a discapito del sistema Paese e a far giocare dei players, italiani od esteri, che sappiano quello che fanno.

Ringrazio infine qs forum che mi permette di apportare il mio modesto contributo affinchè una corretta ed indipendente informativa sul settore possa essere distribuita a tutti gli interessati grazie alla Rete. Maggiore informazione significa anche migliore qualità della vità in generale (in ogni settore) e possibilità di prendere decisioni con maggiore coscienza ed a volte non essere strumentalizzati.

Commento finale sulla "Nuova Volare": CYA
iceman51 is offline