PPRuNe Forums - View Single Post - Chi Comprerà Volare
View Single Post
Old 21st Nov 2005, 10:21
  #25 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
spero tu non abbia mal interpretato
no problem
le notizie dei vari quotidiani, del settore e non, sono tutte "pilotate"
"pilotate" non mi piace molto, forse meglio dire "aggiustate", "concordate", "programmate", forse bisognerebbe fare un bel mix di vocaboli per esprimere il concetto al meglio, ma qs è la realtà e vale non solo per Volare ovviamente. Dipende dal "potere" dei vari Uffici Stampa, dal placing power (politico, promozionale, pubblicitario, ...) delle varie aziende, dalla capacità di "apparire" e fare titolo, ...

Un ottimo esempio? Il Sole 24 Ore del 18.11.2005, articolo su 7 colonne, un terzo di pagina in altezza e con tanto di fotografia 7x9 dell'amministratore delegato: "Eurofly decolla verso Piazza Affari". Nell'articolo però il pezzo vero su eurofly è lungo solo 3/4 in altezza della prima colonna poi per tutto il resto si parla di altre quattro aziende. Forse c'è bisogno di "spingere", di "creare attenzione" verso l'operazione, ...

Per quanto concerne la vendita di Volare, credo che l'unica che non mollerà sarà AZ e/o i suoi burattini, che potrebbero essere state "istruiti" adeguatamente all'uopo. Per AZ il "messaggio" potrebbe essere stato "...ti ho dato almeno altri tre anni di vita con l'aumento di capitale, adesso per cortesia direttamente od indirettamente toglici la "castagna" Volare dal fuoco ...". Per IG il messaggio potrebbe essere declinato così "...intervieni su Volare e poi noi saremo riconoscenti nei tuoi confronti quando ti troverai nelle stesse condizioni" oppure "...favoriremo un tuo fidanzamento/matrimonio con AZ ...".

Volano bassi là fuori, anzi bassissimi , CYA ...
iceman51 is offline