PPRuNe Forums - View Single Post - Visita oculistica IML Roma
View Single Post
Old 14th Nov 2005, 15:58
  #1 (permalink)  
palgia
 
Join Date: Nov 2001
Location: Earth (unfortunately)
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Visita oculistica IML Roma

Un saluto a tutti nel forum, specialmente a Pinguino che ricordo ai tempi di Aviationfordogs...

Ho intenzioni di fare la visiti medica JAA di 1a classe all'IML di Roma. So di avere una leggerissima miopia, che da 2/3 anni mi ha abbassato la vista da 11 decimi a circa 9 o 10 decimi. Durante questi anni ho volato negli USA senza problemi e senza mai portare occhiali da vista. So pero` che la mia vista e` proprio "borderline" 10/10 e quindi ho paura di non riuscire a passare il test senza l'utilizzo di una lente da vista. Questo non mi preoccupa piu` di tanto visto che con una lente da solo -0,50 riesco a passare il test con 11 decimi.

La mia domanda e` la seguente: secondo voi mi devo presentare all'IML gia`con un paio di occhiali da vista (che non ho, e quindi mi dovrei comperare) oppure mi verrebbe comunque dato il certificato medico insieme alla classica limitation (must wear corrective lenses) e poi sta a me comperarmi gli occhiali?
Non vorrei che non mi venisse dato il certificato medico solo perche` non possiedo a priori il paio di occhiali che mi permette di vederci a 11 decimi.

Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha notato dei cambiamenti negli standard, apparecchiature o anche tipi di test di valutazione dell'IML da quando rilasciano certificati JAA oppure se e` tutto come prima. Seguono veramente le JAR Ops 3 alla lettera oppure continuano ad operare nello stesso identico modo di prima e differenza che alla fine della giornata rilasciano un certificato JAA invece del vecchio timbro "...idoneo..." ??

Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.

palgia
palgia is offline