PPRuNe Forums - View Single Post - ATC again
Thread: ATC again
View Single Post
Old 17th Oct 2005, 08:25
  #31 (permalink)  
PippoATC
 
Join Date: Oct 2005
Location: LICJ LICZ LICC LIBG
Posts: 51
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il VFR? Si è la triste verità per le nostre "autorità" aeronautiche è solo un problema quindi via a limitarlo in tutto per tutto "tanto prima o poi questi pilotastri della domenica si stancheranno di volare!". Si cara rita in Italia l'aviazione generale è in agonia e le organizzazioni aeronautiche come la mia (ENAV) gli stanno dando il colpo di grazia. A me la cosa fa ancora più rabbia xchè oltre ad essere un ATC sono un ex-pilotino della domenica passato all'ULM che devo dire mi da molte soddisfazioni ma dove, purtroppo, la mano della italica burocrazia aeronautica si stà avvicinando sempre di più. Che dire, io nel mio piccolo in duplice veste di ATC-PilotadellaDomenica nello svolgere il mio turno riesco ad immedesimarmi in chi è dall'altra parte del mike e quindi a fornire il servizio al meglio ma purtroppo alla fine ci si scontra sempre con il muro di gomma delle organizzazioni preposte (ENAV, ENAC, Soc di gest .aerop. ecc). Ad esempio nell'aeroporto dove attualmente lavoro il "problema" è strato risolto drasticamente, la soc. di gest. ha smesso di fornire l'avgas uguale fine dell'AG per sempre

pippoatc
PippoATC is offline