PPRuNe Forums - View Single Post - ATC again
Thread: ATC again
View Single Post
Old 17th Oct 2005, 07:59
  #30 (permalink)  
rita
 
Join Date: Aug 2005
Location: ITALY
Posts: 48
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
hdgselect mi hai letto nel pensiero. avrei voluto scrivere davvero le stesse cose! aggiungo solo qualche cosa riguardo ai voli VFR con i paperozzi che magari non tanti di voi hanno il piacere di fare.
1. possibilmente dovrebbero non volare perchè danno fastidio;
2. milano informazioni copre una zona che è immensa a dir poco, e questo vale per le altre zone,
3. i limiti verticali fanno paura: o stai attaccato a terra, in corridoi ben precisi o puoi evitare di volare "a norma".
4. il servizio radar è inesistente e allora cosa serve uno che ti chiede i riporti ogni 3x2? di sicuro non ad evitare il traffico.
5. quando ci sono più di 3 aeroplani su una zona determinata (esempio Lago maggiore (100Km x 3Km circa 300Kmquadrati... molto circa) il servizio si imita a dirti "intenso traffico nella zona laghi"; se la zona non è determinata non ti dicono molto.
6. cosa rerve riportare la chiesa di San Gaudenzio o il ponte di Saluzzo se nessuno sa dove diavolo sono questi posti (ripeto in uno spaziuo enorme!!!)???
7. quando chiedi una frequenza di un aerporto o di un altro settore ci vogliono 10 minuti pima che ti rispondano (dove diavolo dovranno andare a guardare???)

In sintesi. Meglio volare come gli ultraleggeri: radio off e trasponder lasciato a casa che non si consuma neppure? dite voi, o meglio dicci tu ATCman

bacio
rita is offline