PPRuNe Forums - View Single Post - ATC again
Thread: ATC again
View Single Post
Old 15th Oct 2005, 03:05
  #22 (permalink)  
tarjet fixated
 
Join Date: Jun 2001
Location: on my way
Posts: 1,648
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
.
Belle parole... ma bisogna raccontare anche che i "cattivi" ATC italiani chudono un occhio quando si canna clamorosamente lo slot oppure quando chiamano al flusso di propria sponte per estendere il CTOT anche se l'equipaggio ha chiesto il push da 30 minuti ed ancora non si muove o ancora quando il traffico si allinea dopo il readback di "hold short"o ancora quando gli si da una sid e ne fa un'alta per accorciare e poi dice che è l'FMS che è "strano", o continuando, lo si cambia alla TWR ma questi non chiama e atterra per chiamare solo quando è al suolo e sta liberando la pista, ne avrei tante altre più o meno gravi ma mi fermo. Non credo che in UK o in Germania queste cose possano accadere senza conseguenze gravi per gli equipaggi. Da noi quando capitano ci si limita a dire "No problem sir" con un tono di cordialità specialmente quando ci capita il "Super Pilot" estero.

Tipico atteggiamento italico: prendersela sempre in modo personale,reagire d'impulso ed impettirsi come galletti nella propria mediocre italianità compiacendosi con patetici autonvincimenti di presunte qualità di ineguagliabile valore ma che,in sostanza, non valgono nulla.
Se c'è da fare un rapporto fallo...io ne ho fatti parecchi a voi altri:TUTTO INSABBIATO,NESSUNA RISPOSTA DA NESSUN ENTE E MAI NESSUN CAMBIAMENTO.Risultato?leggi cosa dicono di voi all'estero....
Stroncare la carriera?ma per favore ma chi vuoi spaventare...nel nostro bel paese di buonisti non stronchi la carriera agli assassini,figuriamoci per una mal interpretazione di una clearance detta in inglese maccheronico da un controllore che lavora in una sala dove in sottofondo si chiacchiera o risponde al telefono e dove è di primaria importanza dare l'ora del decollo o chiedere l'ident a 300ft....
tarjet fixated is offline