PPRuNe Forums - View Single Post - Loop On C152
Thread: Loop On C152
View Single Post
Old 10th Oct 2005, 00:53
  #4 (permalink)  
Svatt
 
Join Date: Mar 2005
Location: XXXX
Posts: 185
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Vabbe Aeroplanino, queste sono chiacchere, pure i manuali ecc.
I problemi a cui vai incontro sono tanti, e il motore che si spegne come dice Ricky è il male minore tra tutti i problemi. Il consiglio che ti dò è di NON provare assolutamente, le prove nel nostro campo non sono ammesse, specialmente in quello acrobatico.
Se vuoi provare chiedi ad 1 istruttore acrobatico e vai su di 1 addestratore acrobatico a fare queste prove CON L'ISTRUTTORE (nn per essere ripetitivo, ma perchè è la tua vita in gioco) come ad esempio 1 bel CAP10.
Per il resto posso dirti che il 150 aerobat e non il 152, è molto instabile nella fasce rovescia, anzi a basse velocità e non avendo grosse possibilità di motore nel top del looping potresti incorrere in una entrata in vite accidentale a sx.


Per fare acrobazia bisogna che si conoscano prima i passi fondamentali come per tutte le cose. Il loop comporta diversi studi, uno tra questi è saper uscire dalla vite, quindi conoscerla. Insomma Aeroplanino, ci sono diverse cose...ora ti ho elencato solo la vite, perchè alle 3 di notte mi viene in mente quella, ma di casini nel loop ce ne sono tanti, non ultimo la gestione del motore, che è fondamentale.

Notte
Svatt is offline