PPRuNe Forums - View Single Post - Aaa
Thread: Aaa
View Single Post
Old 7th Oct 2005, 17:06
  #17 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Enac ha fermato la Yes Air neonata compagnia aerea
Sarebbe carino capire come ha fatto l'Enac a fermare una compagnia aerea non ancora nata atteso che non aveva ancora le necessarie licenze Comunque capisco (ma non giustifco) la "generalizzazione/imprecisione" giornalistica, ma il fatto grave è che l'Enac permetta non solo alla Yes Air ma anche ad altre di "volare" facendo in realtà attività di brokeraggio di posti affittando degli a/m da altri vettori UE. Mi pare che Airsal (v. anche qs topic ) e la Voli Regionali (v. anche qs. topic ) continuino a ronzare nei cieli mentre sul sito dell'Enac non vi è traccia alcuna alla data odierna.

Visto che siamo sull'argomento Air Alps, una cosa incredibile è che un'aiuto potrebbe proprio arrivare da AZ, che potrebbe affidargli dell'operatività in outsourcing, mettendo a terra 5 Atr42, cedendo 9 mila ore di volo e creando 55 esuberi tra i suoi piloti. Così almeno parrebbe, ma - mi domando - i vari sindacati dove sono, cosa fanno?

Leggermente fuori topic, ma considerato che dietro ad Air Alps c'è il mitico presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder, sappiate che il personaggio, per finanziare la promozione turistica dell'Alto Adige e per mantenere il turismo come colonna portante dell'economia locale, ha avviato ha avviato una serie di incontri con i settori produttivi, del terziario e turistico locale indicando tre possibilità: una tassa sul turismo ; uno storno di finanziamenti a favore della promozione, reso possibile da risparmi in altri capitoli di spesa ; dei contributi volontari versati dai soggetti che beneficiano delle ricadute economiche. Roba da Tapiro, perlomeno d'oro atteso che tutti quelli di platino sono stati prenotati da Fazio.
iceman51 is offline