PPRuNe Forums - View Single Post - Quanta gente si e` pagata il passaggio?
View Single Post
Old 16th Sep 2005, 09:27
  #19 (permalink)  
Skualo3
Guest
 
Posts: n/a
Ok, sono appena tornato e vedo che siamo in tanti ad avere opinioni al riguardo del TR, le mie 2 lire indirizzate agli individui che hanno pubblicato un Post

Cala,
Io ho 32 anni, parli dell` italia e dell`estero, poi metti giu Europa.
Ci sono altri 4 continenti, non ti fermare ai Paesi che fanno confine con L`Italia. Io mi sono pagato il training di tasca mia, non devo una lira a nessuno, ho vissuto indipendentemente dai miei genitori da quando avevo 17 anni e sono un comandante su Lj, non sono un genio, e se ci sono riuscito io ci puo riuscire chiunque.
Quando ho deciso di cambiare carriera ed entrare in aviazione, mi sono fatto i conti, e visto che le opzioni in Europa non mi avrebbero reso competitvo, ho guardato altrove. Quando tu hai cominciato a volare, qual`era il tuo piano? Come pensavi di colmare il varco tra le 250 ore del CPL e un lavoro?
Se hai fatto male i conti non puoi prenderela con nessuno, hai provato e` la ciambella non e` riuscita con il buco, non ti sei lasciato nessuna via di uscita.

Rizla

Riinformati
La J1 Esiste, la mia vecchia scuola continua a emetterle, probabilmente non hai fatto i compiti per bene prima di pagare una delle scuole piu` costose.
Il mio ATP (1500TT/1100 ME) mi e` costato meno di $24000 (nel 2000) fatevi i conti in tasca, per la cifra che probabilmente hai speso potevi farti l`Atp FAA e la conversione, e tornare in Italia con 1500 ore!

Due anni in UK per una licenza?
Complimenti! Se lo fai Full time il corso dura meno di un anno, cosa facevi in UK per metterci il doppio? Spero tu stessi lavorando, mi dispiacerebbe scoprire che eri uno di quelli con la Visa e il telefonino che tanto paga papa`.....
Per fare 200 sul Caravan mi facevo 3 ore di macchina, volavo tutto il giorno, altre tre ore di macchina e poi una notte al bar, ma dalla parte del bancone dove lavori, non dove bevi..., e il giorno dopo si ricomicia!
E tutto per $100 al giorno, non l`ho fatto per i soldi, l`ho fatto per l`esperienza, cosi` come ho lavorato come istruttore a $10 per ora, facendo il Ground gratis.
Io il 9/11 ero in volo, non mi sono limitato a mandare le lettere alle compagnie, ci sono andato di persona, e se pensi che le Licenze FAA non servano in Europa, c`era una compagnia che cercava piloti per un Lj con N Registration a Londra, magari devi informarti un po meglio.
Vuoi tornare negli US?
A 12 miglia a nord di MIA c`e un aeroporto, Opa Locka(KOPF) su cui c`e` una compagi che ti fa il Tail Wheel Endorsment e poi tiri gli striscioni, contattali e non accettare no per risposta.

PS il mercato asiatico e` in grossa espansione, e ti sbagli quando dici che preferiscono i loro pilotini gialli, tanto e vero che un mio amico (ungherese) con un CV simile al mio e` stato convocato per una Intervista per il mese prossimo, perche non riescono a trovare personale qualificato tra i locali.
Mi sembra che che anno abbastanza piloti con 250 ore in Cina, non Hanno bisogno di importarli

Tiennetti

Niente di sbagliato con il Bond o training contract, e` un accordo tra professionisti che se fatto bene tutela entrambe le parti.
Non farti demoralizzare dai raccomandati, ci sono ovunque e l`unica cosa che puoi fare e farcela con le tue forze, prima o poi qualcuno gli tirera` il tappeto da sotto i piedi, evedrai ci ha carattere e chi non lo ha.....

Sicuramente mi mancano i cosidetti " People Skills", il messaggio e semplice
Hai voluto la bicicletta, ora pedala!
volete cercare le scorciatoie? Auguri, spero vi vada bene, ma non venite a lamentarvi, a meno che non vogliate sentirvi dire
I told you so!!!

Sk3