PPRuNe Forums - View Single Post - Quanta gente si e` pagata il passaggio?
View Single Post
Old 15th Sep 2005, 17:45
  #12 (permalink)  
Rizla2002
 
Join Date: Mar 2004
Location: on a plane
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un altra e` di andare negli states e` fare il CFI per i due anni della J1 visa, e farsi intorno a 1500, o andare in Africa, o cercarsi un club paracadutista e cercare di fare un po di ore cosi. Troppi candidati non sono pero` disposti ad accettare i sacrifici di muoversi da paese a paese, e, come alternativa, pagano lira di dio per un TR, senza nessuna garanzia.
Non è vero!
J-1. Gli stai Uniti non rilasciano più visti J-1.
Io ho studiato all Delta Connection Academy, e dopo il mio corso, la parte JAA della scuola ha chiuso perchè era impossibile rilasciare vist J-1.Solo M-1.
Inoltre le paghe che danno a gli istruttori in queste scuole, lo so per esperienza diretta, non sono sufficienti per SOPRAVVIVERE, quindi, oltre ai soldi per una licenza FAA(peraltro inutile in Europa), bisognerebbe investire altri soldi per il soggiorno .
Africa e paracadutismo. Sai quanto costa il rating su un Pilatus? (è turboprop SE, quindi necessita di un rating, così come il caravan)...circa 7000 euro.
Poi se vai in qualunque skydive club, ti devi presentare con un cospicuo numero di ore, altrimenti niente lavoro.
Io sono stato fuori casa per più di due anni per la mia licenza (ottenuta in UK), e prima di tornare in Italia ho provato, insieme ad un mio compagnio di corso inglese di Leicester, a trovare qualcosa per tutta l'Inghilterra(per fare delle foto aeree con un Arrow, una società di Southampton ci ha chiesto 750 ORE di esperienza "on type". Ho mandato lettere a tuute le compagnie del mondo, o almeno quelle che accettassero licenze JAA, inclusa Africa, Sud Est asiatico, Cina; e non parlo solo di compagnie di linea con mezzi pesanti. Addirittura chi, dall'isola di Wight (scusate lo spelling), operava con un Cessna 172!
Detto ciò, ognuno può continuare a pensare come vuole, ma chi ha ottenuto le sue licenze anni fa, e che è entrato prima del maledetto 9/11, potrebbe capire che ormai il mondo è cambiato, il lavoro è cambiato, le compagnie sono cambiate, e ciò che funzionava un tempo ora non funziona più.
Tutto è vergognoso, a ragione, ma tant'è...
Pagare per un Type non è giust, ma ripeto, oramai è, purtroppo, sempre più spesso una via obbligata.
Con rispetto.
Ciao.
Rizla2002 is offline