PPRuNe Forums - View Single Post - A320/b737
Thread: A320/b737
View Single Post
Old 5th September 2005 | 10:42
  #1 (permalink)  
Henry VIII
20 Anniversary

From: ? ? ?
Posso riferirmi a B767/A330.

Secondo me e' come confrontare una attuale Mercedes classe E con una Fiat 1100. Con tutto il rispetto, perche' ai suoi tempi il 1100 era il top della tecnologia disponibile; solo che sono passati 30/40 anni e non si puo' rimanere ad allora.

Qualche collega vuol continuare a volare senza adeguarsi ??? Ma mi si faccia il piacere... allora abbandoni il telefonino, i laptop da cui scriviamo su questo forum, le tv al plasma con parabola satellitare e 1200 canali disponibili, tutti prodotti che ai tempi dello sbarco sulla luna (epoca dei Fiat 1100 e del 767...) erano fantascienza, e tutte le tecnologie che ci agevolano la quotidianita'.

Ho conosciuto ex "cacciatori di stelle" che avevano in antipatia la filosofia Airbus perche' "voglio decidere io cosa far fare all'aereo a costo di criccargli un ala" ma adesso che ci sono sopra e si sono resi conto della comodita', della funzionalita', delle capability e sopratutto delle protezioni offerte negli inviluppi di volo non tornerebbero piu' al caro amico B767.

Per concludere non dico che siano perfetti, hanno le loro pecche forse sono soggetti a qualche failure in piu' (piu' sistemi, piu' probabilita'), ma per me, in quanto utilizzatore in cockpit, il piatto della bilancia pende decisamente verso il consorzio europeo.

Ciao
Henry VIII is offline