Buongiorno Oceano,
non conosco il tuo background ed esperienza come pilota di linea, mi manca quindi una essenziale informazione per farmi un'idea della tua visione dell'ambiente lavorativo in cui dici di operare;non per questo però no posso fare a meno di non essere un pò preoccupato dell'idea che ti sei fatto al riguardo di BPA. Per questo, vorrei darti un consiglio, ovviamente nulla di personale al riguardo (come potrebbe esserci, sei un perfetto sconosciuto sia nel mondo reale che in quello virtuale...): corri, velocemente ed il più lontano possibile da BluBanana. Attualmente in Europa ci sono molte compagnie che cercano piloti, le condizioni lavorative sono anni luce da quelle che tu stai subendo e sopratutto i salari sono 2 o 3 volte quelli che ti stanno propinando (parlo del salario base....) ma la ragione più importante ed urgente è semplice: la tua incolumità personale. La società in cui ti trovi in questo momento opera senza dubbio al di fuori di qualunque inquadramento legale e sopratutto a miglia e miglia dal sentiero del buonsenso, nulla, al suo interno, ha equivalenti in Europa ed anche in Italia (windjet ci arriva molto vicino solo in alcuni ambiti....), si può dire che nell'ambito del pericolo e del non rispetto della safety BPA sia un campione imbattibile; per questo forse, l'arbitro della partita, probabilmente non all'apice della sua lucidità, ha deciso che per questo stallone le comuni regole possano essere sempre e costantemente derogate....
Se hai un pò di amor proprio e ti stanno a cuore i tuoi familiari, fai la cosa giusta: corri via.
Con un po' di preoccupazione
Saluti
Azdriver
P.s.:naturalmente, non credo che poche mie parole possano cambiare la tua percezione della realtà che ti circonda, quindi perchè non fai qualche telefonata ai dipartimenti di Flight Safety di CAA UK, DGAC Francese e Belga, FAA, e perchè no, anche agli spagnoli......