Tinetti per risponderti...
Oñi aeroporto e un mondo a poarte.
Per esempio in molti aeroporti italiani puoi passare il primo controllo sensa problemi, passando per la porta only crew, se sei in divisa meglio ancora, spesso nemmeno ti chiedono i documenti.
Se devi passare nella zona de i voli che escono dalla UE é un pó piu difficile.
Una volta arrivato al imbarco presenti la documentazione, con la tessera della compañia dove lavori al personale di terra, e gli chiedi gentilmente di darla al C.te per farti salire a bordo.
Meglio ancora é andare all ufficio firme aspettare che si presenti il C.te per firmare e chiedergli il passaggio.
Normalmente in piccoli aeroporti puoi anche rimanere in piattaforma e andare direttamente al aeromobile che ti interessa .
Ci sono anche altri modi, pero la cosa piú importanete é come ti presenti.
Cuando sei a bordo normalmente ti puoi mettere dove vuoi,
chiaramte non andare in 2 classe e nemmeno in 1, siediti in bisness.....normalmente ti danno anche da mangiaree ti tratano abbastanza bene pero sempre dopo del cliente chiaramente.
Oñi viaggio free é una storia complicata spesso a lieto fine e altre volte no.
Sempre devi stare pronto a pagare un biglietto se non sorgono altre opportunita.
Devo dire a mio mal grado che andare in divisa puo facilitarti le cose specialmente con le forse del ordine ( un po come ne l film di Leonardo di Caprio... che si fa passare da pilota ...é triste pero é vero, non so se siete daccordo !!??).
Al contrario, mi é sembrato che il personale di terra cuando ti vede
non é proprio contento....forse é una impressione mia.
Voi che dite?
P.S non dovete essere cosi duri con I ford non credo che voleva agredire a nessuno.