gabriele credo che tu abbia preso troppo sul serio le affermazioni di i-ford, per come la vedo io era solo un modo colorito per dire che se si potesse liberamente portare chiunque sullo strapuntino allora questo sarebbe probabilmente sempre occupato da qualcuno. Le tue considerazioni su gambe, amanti, forma mentis etc... quindi sono (per me) da considerarsi totalmente campate in aria, nel senso che sono considerazioni serie basate su frasi che (per me) serie non erano. Certo puo' darsi che in qualche parte del suo post sia apparso un po' scontroso ma questa è una questione di forma e non di sostanza come dice gufo. La mia attenzione è invece caduta sulla seguente frase:"Mia moglie, che è una collega della mia stessa azienda, quando viaggia con me ha sempre il biglietto (sia pure scontato), così come i miei figli." il che dal mio punto di vista denota una estrema correttezza e professionalità da parte di iford. Certo fra colleghi è giusto darsi una mano, ma in questo caso non puo' essere considerato un atto dovuto perche' le regole dicono che non è consentito e quindi non possiamo sempre e comunque aspettarci il passaggio da un collega, insistere vorrebbe dire essere scortesi nei suoi confronti in quanto lo metteremmo in imbarazzo.
Apprezzo molto chi fa un lavoro con passione e impegno ma arrivare a parlare di religione mi sembra eccessivo (la verità sta sempre nel mezzo), non dobbiamo mai dimenticarci che, anche con tutta la passione e l'amore possibili per questo lavoro, alla fine siamo professionisti, ovvero delle persone che dedicano il proprio tempo e lavoro ad un'azienda in cambio di soldi, altrimenti rischiamo poi di dimenticarci alcune cose essenziali, tipo che alla fine del mese sarebbe opportuno ricevere un adeguato compenso, e altre cose simili di cui tu parli ma che sinceramente mi sembrano in contrasto con questo tuo atteggiamento "mistico" nei confronti della professione (i preti non percepiscono nessuno stipendio, e devono dedicare ogni minuto della loro vita alla loro fede tanto che non si possono nemmeno sposare!).
ciao