PPRuNe Forums - View Single Post - Quanto vale la mia esperienza?
View Single Post
Old 27th Apr 2005, 19:10
  #8 (permalink)  
liftman
 
Join Date: Apr 2005
Location: Italy
Posts: 593
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
...se mi posso permettere un consiglio resterei in aeronautica militare....so che molti non approveranno e tanti altri si, ma il problema è che il mondo delle linee aeree civili è molto diverso da quello che tanta gente crede, te lo dico per esperienza diretta: gli stipendi ormai sono una miseria, e la vita è diventata infernale; sempre in giro, 80-90 ore di volo al mese senza fiatare, considerato meno di zero!

Senza contare il fatto che a 35 anni ti ritroveresti a fare il secondo a gente di 27-28 anni che ne sa molto ma molto meno di te ( NESSUNO SI SENTA OFFESO....), la preparazione di mamma aeronautica è ben diversa da quella offerta dagli aeroclub, e te lo dice uno che si è formato in aeroclub, quindi non sono di parte.

Ho vissuto l'Aeronautica Militare anche se non da pilota, e ti assicuro che parole come spirito di corpo e solidarietà fra colleghi in molte compagnie non sanno nemmeno cosa sono....non vorrei sembrarti troppo pessimista, solo che tanti prima passano alle linee civili e poi dopo un pò pensano che si stava meglio al reparto....lascia l'AMI solo per una compagnia seria, sennò ci rimetti e basta!!
liftman is offline