PPRuNe Forums - View Single Post - sentenza enav
Thread: sentenza enav
View Single Post
Old 2nd Mar 2005, 16:06
  #10 (permalink)  
bi-bi-jei
 
Join Date: Mar 2005
Location: italy
Posts: 9
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Un saluto a tutti!
Non gioco a calcio, di conseguenza non sono nè un terzino, tantomeno un attaccante!!
Sono comunque un "torraiolo", e il destino ha voluto che iniziassi la mia carriera proprio in quel di Linate!
Peraltro, caro il nostro affezionato TARJET,sono anche io un contribuente... e come tale vorrei lamentarmi in continuazione della scarsa qualità che caratterizza la maggior parte dei servizi che a noi "poveri contribuenti" vengono offerti(trasporti, sanità etc etc!!)
Ora mi domando, ti lamenti solo dell'ATC, o sei un accanito frequentatore di tutti i forum in cui è possibile esprimere le lamentele tipiche del contribuente insoddisfatto??? Se mi giocassi le "palle (per rimanere in tema!!!) ora ne avrei 4!

Nessuna offesa, Tarjet... però non ci accaniamo nella classica sfida tra poveri, perkè non ci porta da nessuna parte!!

Guarda che come tu noti le differenze tra l'ATC italiano e gli altri ATC europei, cosi noi, allo stesso modo,notiamo le differenze tra i piloti italiani e gli europei!! e non ti credere che facciate sempre bella figura nel confronto!!

Dici sempre del sindacato, che dovrebbe organizzare scambi professionali,stimolare i propri lavoratori etc, etc... ma lasciamo espletare al sindacato il compito x cui è nato, ossia assistere e difendere i lavoratori, nonchè i loro diritti, nel confronto con il vertice aziendale!!
Dovrebbero essere istituiti gruppi tecnici di lavoro, capaci di importare quanto di buono c'è nel mondo aeronautico, nonchè di organizzare quei famosi scambi tra piloti e controllori che non fanno altro che bene a tutti... non solo a noi controllori!!

Io viaggio in media 8 volte al mese, per il semplice gusto di stare vicino alla mia famiglia.... ho un misero pezzo di carta che mi permette di volare con un cessnino e di soddisfare la mia passione x il volo!
potrei viaggiare in cabina 8 volte al mese appunto, accrescere le mie conoscenze professionali, e capire le problematiche del vostro lavoro... ma dai, pensaci tu a sensibilizzare le signorine che ti porti dietro (le hostess!!) a non negare in continuazione ad un semplice controllore, la possibilità di farsi un voletto, o almeno un avvicinamento, in cabina! "Mi spiace... la porta è blindata , non è possibile! - Guardi, abbiamo appena iniziato la discesa, non si puo!! - Mi spiace ma a Linate ci sono condizioni di bassa visibilità, quindi non si puo stare in cabina". *****, è proprio quello che vorrei vedere, perkè negarmelo?? ho chiesto di andare in cabina motivando la mia richiesta sin dall'imbarco, in quanto a conoscenza del tempo a linate... e allora perkè immaginare, e solo immaginare come possa essere una CAT 3??
Io non aspetto nessun sindacato, nessuna proposta aziendale... le possibilita di soddisfare le mie curiosità me le cerco comunque anche se nessuno me le offre,ma anche cosi non ci son altro che porte chiuse!!!

Come vedi, potrebbero essere tante le possibilità x migliorarci, in tutto... e raggiungere cosi l'orgasmo del contribuente, l'essere soddisfatto di ciò che si paga!!

Ti invito pertanto ad essere meno disfattista nei nostri confronti,ma piu obiettivo, perkè stai pur certo che il nostro scopo non è affatto quello di mettere a rischio la vita di nessuno,
anzi... quindi non mettere in dubbio il nostro operato soltanto perkè sei scandalizzato dalla sentenza del giudice o dalla partita di calcetto tra controllori!!

E riprendo il suggerimento del mio collega,fatevi vedere anche voi qualche volta in torre... noi non siamo affamati di piloti, nessuno vi mangerà!!! se siete dei signorotti, allora suggerisco torri di classe, nuove nuove,come ad esempio malpensa! ma se siete genuini, allora va bene anche una torre ruspante (per non dire anteguerra) come quella di Linate!

il tutto senza rancori (anche se lo sforzo x non averne è tanto)
bi-bi-jei is offline