PPRuNe Forums - View Single Post - Caso WINDJET - DENUNCIE DI MORTE
View Single Post
Old 8th Feb 2005, 20:19
  #10 (permalink)  
iceman51
 
Join Date: Jan 2004
Location: somewhere in the EU
Posts: 800
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Il problema è più che serio e spero che (non posso scrivere anche se lo vorrei "credo" perchè è un'affermazione per me troppo forte, ad esempio dopo che ho visto vendere biglietti da una compagnia che non aveva ancora il COA , ecc.) nelle sedi opportune si farà la dovuta chiarezza.

Non posso altro che concordare con il post di tarjet, in particolare su
In italia manca la cultura imprenditoriale (specialmente in campo aeronautico) ma ancor di + mancano organi di controllo seri ed imparziali (vedi FAA,NTSB,CAA etc.).
e propongo al riguardi "una visione ad elicottero", fuori però dal campo aeronautico: dove era la Consob nel caso di Gandalf? Se l'ENAC "dormiva", lei cosa faceva? Oltre ad incassare i gettoni di presenza, cosa hanno fatto i vari consiglieri/politicanti ed i sindaci delle società pubbliche, SAVE, SEAP, SEA, ecc. nel caso Volare? E qui mi fermo. (cuore non vede occhio non duole!)

Ma adesso sorridiamo. Io di calcio non capisco nulla, però questa frase
In un paese dove il ministero dei trasporti permette simili scandali i colpevoli sono ben al di sopra dello squallido imprenditore che alla fine di tutta la catena ne approfitta per i propri interessi; lui in fondo fa ciò che ogni imprenditore di serie C farebbe.
mi ha fatto più che sorridere, perchè non so se è casuale o voluta, ma in ogni caso ... qualcuno mi può dire in quale serie gioca il Catania ? Perchè, casualmente e salvo ultimi cambiamenti delle compagine azionarie, se ben ricordo è controllato da tale Finaria, la stessa finanziaria che controlla Windjet e cioè da Antonino Pulvirenti. Mai affermazione poteva essere più giusta, salvo che non giochi già in serie B!
iceman51 is offline