PPRuNe Forums - View Single Post - Piloti AZ
Thread: Piloti AZ
View Single Post
Old 16th Sep 2004, 14:11
  #17 (permalink)  
C-47
 
Join Date: Jun 2003
Location: Milan, Italy
Posts: 175
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
La mia voglia di polemizzare è davvero poca: non volevo assolutamente sollevare un vespaio.

Senza voler fare lezioni di Italiano a nessuno credo proprio che iniziare una frase con un "sembra", un "proprio non capisco", un "può darsi" o un "magari c'è qualcosa che non so" siano un chiaro indice di dubbio ed incertezza. Riportare pezzi di mie frasi rivoltandomele contro non contribuisce di certo a chiarire un problema di comune interesse.

Io non sono affatto un "rosicone": io il lavoro lo ho e non mi lamento pur non avendo il pick-up sotto casa, l'albergo a 5 stelle o il tricolore dipinto sul timone. Certo, non mi dispiacerebbe...ma non mi lamento!!

Tuttavia, e questa credo sia la cosa più importante, la buona salute di AZ è questione che riguarda tutti quanti noi. Sarei ben felice che non ci fosse neppure un pilota tra gli esuberi previsti da Cimoli ma purtroppo non è così.

La storia dei 200 comandanti vicini al pre pensionamento la conoscevo anch'io da parecchio: onestamente non so se siano compresi o no. Inizialmente (una decina di giorni fa) sentivo che i piloti in esubero erano circa 450: è possibile che durante gli ultimi giorni di trattative tale numero sia stato ridotto oppure che siano stati tolti dal conteggio i comandanti vicini al prepensionamento.

Domanda: ma con 200 comandanti in meno AZ come fa a tirare avanti? Mi spiego, visto che Az è solita promuovere comandanti dall'interno di quanto tempo avrà bisogno per rimpiazzarli? Da un ragazzo che ha fatto skymaster e che è in attesa della fatidica chiamata ho saputo che di quei 200 posti ce ne sono almeno 130 riservati appunto agli skymaster che hanno finito l'ultimo corso.
Dunque si tratta di "carne fresca".
Boh, qualcuno ne sa qualcosa in più?
C-47 is offline