PPRuNe Forums - View Single Post - Istruction or TR
View Single Post
Old 10th Aug 2004, 19:31
  #1 (permalink)  
Rizla2002
 
Join Date: Mar 2004
Location: on a plane
Posts: 50
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Istruction or TR

salve a tutti.
inserisco questo topic xke' ho bisogno di un consiglio.
sono in procinto di terminare gli studi per la licenza CAA-ATPL.
studio in una scuola negli states(ma con regolamentazioni JAA), riconosciuta JAA, ed ho appena terminato il mio MultiCpl, oramai mi manca solo la conversione in inghilterra del mio IR ed eventuale MCC.
quindi nel giro di un mesetto dovrei aver finito.
sto seriamente cominciando a pensare quale possa essere la strada migliore da seguire per poter essere non dico appetible ma per lo meno almeno degno di nota sul mercato ke sembra veamente affollato e discriminante.
ho una licenza CAA, quindi JAA a tutti gli effetti, non ho, ovviamente, nessun problema nello spostarmi ovunque in europa(e se potessi in tutto il mondo), ho seguito un corso integrated(sembra ke vada di moda al giorno d'oggi...bah...), e sono sotto i 30 anni.
il mio sogno sarebbe quello di lavorare x un po' in inghilterra, ma per me va bene ovunque.
ora la domanda e':
E' piu' logico spendere i soldi x un TR tra i + quotati(airbus o 737 ke sia) e cercare un posto dovunque ce ne sia la possibilita', o tornare negli states dove la mia scuola offre la possibilita' di lavorare come istruttore(ppl, IR, cpl etc) per circa un anno e raggranellare + ore possibili..
da una parte la paura di non trovare nulla nel periodo in cui il TR e' 'current"...dall'altra la sensazione ke accumulare ore su un 172/pa44 etc. non sia utile al fine di trovare u lavoro come pilota...
l'iter FAA e' diverso...loro fanno tutti gli istruttori, e raggiunte le 1500 ore + o - vengono assunti nele varie piccole compagnie regional per poi fare tutta la carriera...ma i europa mi sembra ke 1500 ore su un SE non siano considerate una esperienza tale da giustificare la assunzione e il pagamento di un TR per un pilota.
ho segiuto la discussione sul "calarsi le baghe" x il TR, ma al dila della demagogia ....quale di queste due strade puo' essere considerata la + fattivamente percorribile?
grazie per ogni costruttivo e utile suggerimento.
ciao
Rizla2002 is offline