PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning
View Single Post
Old 4th Jul 2004, 16:14
  #15 (permalink)  
Mascalzone78
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Mi trovo daccordissimo con pink infatti riguardo la mia esperienza l'unica differenza tra modulare e integrato è il prezzo infatti quello che può interessare e fare la differenza per le compagnie (ovviamente all'estero non in Italia, perchè come sappiamo qui conta lo sponsor) non è altro che la media ai quiz e soprattutto se i due esami o skill test ,che dir si voglia, CPL e IR sono stati passati al primo tentativo senza essere bocciati.
Le scuole si volo inculcano l'idea che l'integrato è preferito dai liner semplicemente perchè una volta iniziato, gli integrati arrivano fino alla fine con loro e soprattutto perchè il loro introito è maggiore, chi fa il corso modulare , infatti, può benissimo abbandonare la scuola a cui è iscritto dopo aver completato il modulo e cambiare se non è contento; inoltre chi sceglie il corso modulare ha già il PPL e quindi non è completamente a digiuno sulla materia e sa già se la cosa gli piace veramente o se ha particolari difficoltà.
Detto ciò ribadisco che mi baso su una mia esperienza personale so benissimo di poter essere in errore.
Mascalzone78 is offline