PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning
View Single Post
Old 3rd Jul 2004, 19:57
  #14 (permalink)  
pink flamingo
 
Join Date: Dec 2003
Location: EGSS
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
ciao a tutti e a Rizla2002

sarei veramente curiso di sapere come fai a dire che gli ATPL integrati sono piu preferiti dei modulari. Per quanto mi risulti non esistono statistiche a riguardo ma solo dicerie da parte di studenti e scuole di volo che vogliono assicurarsi un certo numero di studenti per un determinato tempo.

Io personalmente sono molto ambizioso e faccio del mio meglio per portare a termine ogni cosa che faccio. Onestamente non mi sognerei mai di intraprendere un corso (come l'integrato) che ha tanti vincoli.

Vorrei fare inoltre presente che spesso i corsi integrati vanno pagati in anticipo o in rate anticipate.

Come fai a sapere che la scuola che hai scelto è la scuola adatta per te? magari lo è al momento ma niente di strano che dopo 2-3 settimane le cose cambino e ti ritrovi inchiodato con una situazione non semplice dalla cui uscirne.
Con questa e-mail non voglio dissuadere nessuno nel fare dei corsi integrati o viceversa, solo un consiglio di prestare estrema attenzione alle decisioni prese, alle scuole disponibili nel mercato.
I soldi da pagare sono tanti, la fatica altrettanto. Io ho piacere di sentirmi soddisfatto quando spendo i miei sudati soldi,
se ho l'impressione che non sono contento allora vuol dire che qualcosa non sta funzionando PERTANTO è forse il caso di guardare da qualche altra parte.
Ciao a tutti
pink flamingo is offline