PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning
View Single Post
Old 29th Jun 2004, 10:29
  #10 (permalink)  
Mascalzone78
 
Join Date: Jan 2003
Location: italy
Posts: 74
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Cari amici vorrei fare un po' di chiarezza,

inanzitutto complimenti a tutti quelli che hanno avuto l'intelligenza di cercare dei corsi JAA riconosciuti dalla CAA e non dall' ENAC (che non è ancora JAR ). Fare un corso JAA in America è una ottima cosa e anche il distance learning e molto conveniente solo dovete tener presente
1. Bisogna conoscere l'inglese molto bene.
2. all'esame fatto dalla CAA NON SI PUO' COPIARE ASSOLUTAMENTE (non come in altri paesi non facciamo nomi..).
detto ciò vi dico che è possibile fare sia il PPL sia il CPL (cioè tutta la parte VFR) in America ovviamente con esaminatori inglesi per quanto riguarda lo strumentale la cosa è più comlessa perchè deve essere fatto in un paese che adotta le regole JAR quindi in europa. Il mio consiglio è di continuare con lo stumentale in Inghilterra e inquanto la professionalità dei britannici in campo aereonautico non ha eguali e la vostra formazione sarà inviadiabile specialmente se avrete modo di fare il vostro training vicino Londra che ha lo spazio aereo più busy del globo.
Dovete però considerare che il tutto è molto più difficile di quanto pensiate (pensate che solo il 35% dei candidati ottiene l'abilitazione strumentale al primo esame moltissimi ottengono un partial pass e molti addirittura vengono bocciati).

Ciao a tutti e in bocca al lupo.
P.S.
Nella peggiore delle ipotesi e sempre meglio ottenere una licenza FAA e poi fare la conversione in UK (ovviamente questo comporterà rifarsi tutta la teoria e gli esami pratici)che ottenere una licenza dell' ENAC specialmente se trovate una scuola FAA che vi farà il multi engine su un turboelica cosa molto frequente in USA.
Mascalzone78 is offline