PPRuNe Forums - View Single Post - Distance Learning
View Single Post
Old 27th Jun 2004, 17:56
  #9 (permalink)  
pink flamingo
 
Join Date: Dec 2003
Location: EGSS
Posts: 34
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Ciao a te Marco e al resto che ha interesse in questa thread

Leggo con interesse quanto scrivi e sembra di rivedere me stesso un'anno fa. Tu fai riferimento al fatto che i libri sembrano estremamente difficili "soprattutto se sei straniero" è vero lo sono ma non solo per te, anche per gli stessi madre lingua è di estrema difficoltà. E' anche vero che certi testi della Oxford a volte sono un po prolissi (i.e. Electrics che come parte di Aircraft gen. Knowledge ha un peso praticamente irrisorio infatti troverai piu o meno 4 -5 domande su un libro che si dilunga per qusi 500 pag ) pero meglio in piu che in meno.

Non so quali esami stia preparando e per quando, facevi riferimento a Met, io personalmente non ho mai aperto alcun libro, preparato met in circa 20 gg usando OAT met CD, lo devi provare, un paio di ore al giorno e hai risolto il problema per sempre. Met sarà il tuo pane quotidiano e ti servira anche per l'esame di flight planning pertanto assicurati che i concetti siano chiari.

Non esitare a contattarmi attraverso PM per qualsiasi cosa. Continua ad utilizzare PPRUNE e coloro che lo utilizzano per fare domande di cose che non capisci.
Cerca di utilizzare la conoscenza di tutti quei piloti italiani che entrano in questo sito e spesso trovano il sito italiano NOISO al punto che non lo controllano neanche più.

A tale riguardo vorrei far notare che Anche in ITALIA è pieno di professionisti con tanta esperienza che non fanno altro che aspettare che qualcuno gli faccia le domande.

In bocca al lupo
PF
pink flamingo is offline