PPRuNe Forums - View Single Post - Esaminatori...
Thread: Esaminatori...
View Single Post
Old 15th Mar 2004, 11:14
  #2 (permalink)  
I-CRUZ
 
Join Date: Oct 2002
Location: Milan-ITA
Posts: 122
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Talking La saga continua...

Ciao a tutti!

Finalmente hanno ricominciato a fare gli esami. Vengo convocato dopo innumerevoli slittamenti di data dalla mia scuola che mi comunica le date e il nome dell'esaminatore.Tre giorni a disposizione per far tutto. Ottimo direi...

L'esame nuovo (secondo Jar) è composto da DUE voli da UN'ORA E MEZZA, uno VFR e l'altro in IFR. Faccio due conti e tra ripresa volo ed esame,alla fine della fiera partiranno quei 2700-3000 euro...
Dico: "Va bene, ne ho spesi tanti... questo è l'esame... facciamo l'ultimo sacrificio..."

Bello contento, alla data prefissata mi presento, breifing e partenza per il volo VFR.
UN'ORA E CINQUANTA MINUTI IN GIRO PER CAMPI INNEVATI !!! 800 euro di volo spesi in volo livellato!!! Stica...! Si poteva anche accorciare senza farmi andare a zonzo per paeselli...!Tanto non è che si vede la bravura di un pilota girandosi tutta la val Padana! Se sei un bravo esaminatore, ti bastano 10 minuti per capire quanto valgo!
Ma vabbé, è l'esame... bisogna farlo...

Il secondo giorno, ahimè le condimeteo secondo l'esaminatore non sono ottimali per l'IFR con un aereo sprovvisto di anti-ice, anche se a detta mia e degli istruttori l' presenti, il volo sarebbe stato fattibilissimo... ma vabbé, lasciamo stare...

Arriva il terzo giorno, il nervoso in me e negli altri esaminati cresce a vista d'occhio, le condimeteo alla mattina non lasciano ben sperare, ma secondo le previsioni, nel pomeriggio si dovrebbe alzare il ceiling, evitandoci cos' di fare ghiaccio...
Bella raga, oggi si va e gli si spacca il C**O!!!

C'è un problema: alle 15.30 LMT, l'esaminatore si dichiara stanco e se ne torna verso la sua cara Capitale senza dire nulla!

CHEEEE? ALLE 15.30 SEI STANCO? UN EX PILOTA MILITARE STANCO DOPO NEANCHE TRE ORE DI VOLO? NON HO PAROLE!!!

IFR rimandato a data da destinarsi...

Signori e signore, vi chiedete perchè l'Italia aeronautica e non solo faccia VERAMENTE CAGA*E???
Semplice, finché staremo in certe mani, non avremo proprio da sperare in meglio!!!
Grazie ENAC ancora una volta!!!! Siete unici! S',s', squallidi come voi non c'è proprio nessuno!!!

Ah, dimenticavo! La sapete la novità degli esami che si dovrebbero fare da qui in avanti??? Ve la dico io...
Sembra che l'ENTE supremo invierà a casa degli esaminati, le spese sostenute dagli esaminatori (albergo, benza, cibarie...), dopo essersi presa 56 euro di rilascio licenze e 105 di prova pratica in volo!!!

Ma bene, continiuamo cos' che andremo sempre meglio!!!

E se solo avessi avuto un datore di lavoro in attesa della mia licenza? Che ne sanno loro? Non ci voglio neanche pensare!!!Come possono giocare con le vite degli altri in questa maniera cos' priva di rispetto per l'altrui persona e denaro?

CHI CAZ*O SONO LORO??? DIO SCESO IN TERRA ???

Sono sconcertato... sempre di più...

Cruz
I-CRUZ is offline