PPRuNe Forums - View Single Post - Miglior scuola di volo attualmente?
View Single Post
Old 22nd June 2025 | 22:04
  #3 (permalink)  
duud

From: Rome
Originally Posted by FightFireWithFire
Ciao, conosco varie persone che hanno studiato ad Urbe Aereo e sono rimasti tutti soddisfatti, la mia impressione è che sia una scuola valida.

Se hai difficoltà con la somma da sborsare, potresti considerare un percorso modulare anziché integrato. Il consiglio ovviamente è quello di andare a parlare direttamente con le scuole in questione e sentire cosa ti propongono,in genere con il modulare risparmi qualcosa e gestisci tu i tempi.

Assolutamente no, a meno che tu non sia un cadetto di una compagnia specifica, alla fine del corso dovrai mandare i curriculum alle varie compagnie e fare i colloqui. Alcune scuole facilitano questo processo avendo collegamenti con alcune compagnie, come già hai scritto tu.
Grazie mille per la risposta!
Per caso sai se loro hanno fatto il cadet di Wizz Air? Perché sicuramente avrei puntato a quello dato che è (come dicono loro) un lavoro sicuro, poi io non sono molto sicuro per questo cerco anche di capire se sia realmente così da gente che l'ha fatto ed attualmente lavora.
Per quanto riguarda il modulare posso anche farlo se non ho mai fatto nulla in passato di aeronautico vero? Perché vedevo che molta gente faceva il modulare poiché aveva la licenza PPL
duud is offline  
Reply