Originally Posted by
Edoardobel
Ciao a tutti, sono uno studente che tra un mese avrà finito le superiori e sto cercando di capire cosa fare dopo. Fin da piccolo il mio sogno è quello di volare con gli elicotteri e in particolare nell'elisoccorso. Da quel che ho capito dovrei conseguire la licenza ATPL (h). Vorrei chiedere consigli quindi a chi ha più esperienza e capire cosa potrei fare.
Con molti sacrifici avrei la possibilità di fare il brevetto in una scuola volo ma ho un pò paura per ciò che sarebbe dopo, ho letto varie domande qui sul forum e sembrerebbe davvero difficile trovare lavoro in questo ambito non appena si finisce e quindi volevo chiedere a riguardo.
Volevo chiedere anche com'è messo questo tipo di mercato all'estero (Magari stati uniti o altri paesi) e in generale quanto difficile è trovare un lavoro con questa qualifica.
Avrebbe più senso magari fare l'università prima in modo tale da aver poi un titolo con cui posso lavorare e avere quindi un "backup plan"? oppure sarebbe meglio buttarmi a capofitto da subito nel mondo dell'aviazione? chiedo grazie per eventuali risposte.
Fai un bel concorso in Marina e volerai i migliori elicotteri sul mercato poi quando ti congedi ti verranno a prendere a casa per lavorare 👍🏻