PPRuNe Forums - View Single Post - Air Dolomiti E195 FO (TR/NTR)
View Single Post
Old 9th May 2024, 07:20
  #680 (permalink)  
misterlaw
 
Join Date: Aug 2006
Location: Italy
Age: 52
Posts: 96
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by B777fly
Q://&…
Dopo aver letto tutti i messaggi, non credo proprio che EN01 intenda la parte manageriale "crucca"….È molto probabile che abbiano una formazione non solo da piloti, ma anche universitaria, per poter agire come manager. Piuttosto, credo si riferisca alla parte manageriale italiana, che a volte sembra non aver completato un'adeguata formazione universitaria per ricoprire il ruolo, oppure all'utilizzo delle pratiche di job posting interno in compagnia, finora sconosciute.

Il malcontento da parte di molti VS. il continuo volere "tirarsi fuori" dalla critica, potrebbe riflettere anche la realtà in EN… no? Ancora peggio, quando leggo che, se vogliono fare pubblicità per attrarre giovani piloti, allo stesso tempo (come si è visto in un post precedente) si definisce il pilota EN come ignorante in materia contrattuale... a volte sembra che questi post siano scritti dalla concorrenza... facendo una pessima figura con ogni commento...

Il fatto attuale è che per volare 600 ore di volo (considerando che la turnistica è un disastro) risultano necessarie 1800 ore di servizio divise in 10 mesi... ecco, 180 ore di servizio al mese, divise per i 15/16 giorni lavorativi (poiché i copiloti hanno 14 giorni di riposo al mese), significa 11/12 ore al giorno... per volare 4/5 ore al giorno... non così pesante, direi... con un riposo minimo ogni giorno di servizio...

Riguardo a ITA, so per certo che ogni CV presentato da un pilota/PIC EN viene bloccato e non viene minimamente preso in considerazione! DAI SU! W l’Italia!! bastano due chiamate per fermare i piloti che vogliono lasciare il "castello medievale"... NO?

Interessante anche il post del NEWBIE... facendo riferimento al rappresentante UIL... tutto vero!!... però... bisogna anche dire che ci sono anche 3 persone ANPAC coinvolte nella faccenda...

Nevertheless, embarrassing…

Grazie per la dissertazione sulla preparazione universitaria, molto interessante e soprattutto di alto livello. Quindi i manager tedeschi sono bendati e sordi e chi sta sotto di loro fa tutto di nascosto, senza che loro ne sappiano nulla. Ok, allora basterà andare a riferirglielo e tanti problemi saranno risolti.

Non capisco poi perchè non sia accettata una voce che difende il proprio posto di lavoro. Pensarla diversamente sembra una cosa strana, perfino inaccettabile. E invece, caro collega, la grande maggioranza dei piloti Air Dolomiti la pensa così ed è contenta di quello che ha. Questo non vieta di poter aspirare a qualcosa di sempre migliore, ma di certo il tuo pensiero non è largamente condiviso.

Se invece non sei un collega, perchè diffamare in questo modo un'azienda come Air Dolomiti? Avrà dei difetti, ma che ti importa? Se li gestiranno quelli che ci lavorano.

Per quel che riguarda le ore di servizio, nessuno fa 1800 ore all'anno. Lo sai perfettamente. Esagerare in questo modo è "buttarla in caciara". Sarebbe più utile un dibattito corretto e basato sulla realtà, non su rancori personali.

Capitolo ITA: ma se, come affermi, da Air Dolomiti chiamano per bloccare ogni curriculum, ci deve essere qualcuno dall'altra parte del telefono che informa Air Dolomiti di ogni CV che arriva. E, sempre dall'altra parte del telefono ci deve essere qualcuno che poi accetta l'imposizione di Air Dolomiti ad ITA di non prendere questo o quello. Ti pare realistico?
misterlaw is offline