PPRuNe Forums - View Single Post - per quale motivo un nuovo pilota non dovrebbe puntare a ryanair?
Old 28th Mar 2024, 19:39
  #19 (permalink)  
Pinuz89
 
Join Date: Feb 2019
Location: Elsewhere
Posts: 222
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
E' giusto pensare alla carriera a lungo termine (compreso anche l'upgrade) dal giorno 0, ma mi sembra eccessivo già innalzare dei paletti ad eventuali opportunità in funzione dell'upgrade, già dal giorno 0.
Prima, devi capire se ti piace, se sei in grado di affrontare tutte le sfaccettature di questo mestiere (e magari lo sei meglio di tutti noi qui dentro).
Ma chiudersi delle porte per la lunghezza di un ipotetico corso commando, quando ancora ti devi sedere sull'aeroplano è esagerato.
Ricorda che non è assolutamente scontato che un FO diventi comandante. Ci sono ottimi FO che rimangono a destra perchè non portati al commando. L'upgrade non è solo questioni di ore di volo, o di anni di esperienza, ma soprattutto di attitudine e "soft skills".
Io punterei ad una compagnia che ti faccia fare la miglior esperienza formativa (e sicuramente Ryan è una), oppure valuta anche il 320.
Poi se hai l'opportunità di valutare più opzioni, potrai scegliere quella che ti aggrada di più, tra cui la remunerazione, la location, ed altro ancora.

Pinuz89 is offline