PPRuNe Forums - View Single Post - Scelta scuola di volo
View Single Post
Old 18th Dec 2023, 05:47
  #1 (permalink)  
tp1919
 
Join Date: Dec 2023
Location: Italy
Posts: 3
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Scelta scuola di volo

Salve a tutti
Voglio iscrivermi a una scuola di volo per conseguire. l'ATPL da 0 ma non saprei quale scuola scegliere.
Ho fatto molte ricerche sul web e su alcuni forum ma purtroppo risposte serie e complete se ne vedono poche, quindi provo a chiedere magari la fortuna e' con me e riesco ad ottenere dei buoni consigli.
Ho parlato con alcune scuole e volevo sapere i vostri pareri riguardo queste ATO.
- European Aviation Academy (flyEAA): i primi 11 mesi del corso si svolgono a Naples in Florida ottenendo licenze FAA e successivamente si viene in italia per altri 6 mesi peer conseguire l'ATPL e fare le conversioni FAA-EASA se non mi sbaglio. Dicono anche di essere l'unica scuola in Europa a darti 294 ore di volo mentre le altre. si fermano sui 200-250.
Air Cantor: Anche questa mi e' sembrata una scuola seria ma i prezzi sono leggermente piu' alti di flyEAA e il massimo di ore che ti danno si aggira sui 230.
Aviomar: Offrono un corso. ATPL integrato. sotto i 70 mila ma hanno anche il corso mentoured by ryanair che viene a costare intorno ai 77 mila.
Riguardo Aviomar ho letto pareri molto contrastanti, mentre riguardo flyEAA non sono riuscito a trovare niente. Di Air Cantor invece ho sentito parlare molto bene.
Chiedo scusa per l'italiano un po' debole.
Vi ringrazio per l'attenzione
tp1919 is offline