PPRuNe Forums - View Single Post - Smartlynx FO 737 rated
View Single Post
Old 14th Dec 2023, 06:01
  #17 (permalink)  
sonicbum
 
Join Date: Mar 2012
Location: Having a margarita on the beach
Posts: 2,429
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by spiffolo
in linea? probabilmente hai ragione anche se in USA ci son stati dei casi una decina di anni fa di private contractor sia come piloti di linea che come cabin crew(che ha portato la loro IRS ad obbligarli ad avere agenzie broker per i vari lavori e tagliandoli fuori dalla linea principalmente)....pero sappiamo che qui in italia le p.iva son viste come dei criminali a priori

essendo che l'ADE gia mi ha controllato e il "devasto" a cui accenni non ce stato anzi confermando che va bene anche come guida turistica fare tale servizio proprio per la zona grigia detta sopra, forse sarebbe il caso di evitare di dare dei "furbetti" agli altri sopratutto se non si conosce la persona con cui si sta dialogando
La tua risposta mi sorprende perché mi sembra che il mio post iniziale fosse scritto in un italiano comprensibile. Stiamo parlando di LINEA. Quello che fai tu col 172 in termini di lavoro aereo non è pertinente per quanto interessante possa essere.
Continuare poi a giustificare certe pratiche messe in atto da operatori senza scrupoli come le ACMI di cui sopra, è un ulteriore darsi la zappa sui piedi in un contesto aeronautico già ampiamente devastato. Il mantra è sempre lo stesso: ammiocuggino tiene il commercialista furbo che ti sistema tutto. Bene…

piccola nota a margine:
le p.IVA non sono viste come criminali a priori MA sto vizietto tutto italiano che una prestazione costa 120 euro con la carta e 80 in contanti, che si emettano note di spese professionali da portare in detrazione che vengono già coperte in origine (caso emblematico i rimborsi degli alberghi delle ACMI già pagati dall’azienda, iPad/portatile già forniti dall’azienda ecc..) e via discorrendo ha un po’ stancato.
Trovatevi un lavoro serio dove vi pagano un netto poi se volete fare gli imprenditori apritevi un ATO.
sonicbum is offline