PPRuNe Forums - View Single Post - Consiglio Cambio carriera
View Single Post
Old 6th Sep 2023, 10:00
  #27 (permalink)  
horizonEdge
 
Join Date: May 2023
Location: Italy
Posts: 14
Likes: 0
Received 0 Likes on 0 Posts
Originally Posted by Flyfede80
Gli indicatori di qualità sono:
- numero istruttori FULL TIME a disposizione della scuola (se ci sono tutti free lance è un problema)
- numero aeroplani in rapporto agli allievi (se ci sono 10 allievi e solo 2 aeroplani inizia ad essere un problema)
- numero di allievi iscritti al corso
- tempistiche media di svolgimento del corso (un PPL fatto bene non deve superare i 6/7 mesi tra teoria e pratica)
- materiale didattico incluso
- aeroporto di base (se un aeroporto commerciale è un problema per il traffico di linea, le tasse e i permessi...se è un'aviosuperficie sperduta allo stesso tempo non farai molta pratica ATC).
- tempi risposta della segreteria (nel 2023 con email non devono essere superiori alle 48 ore).

Il tipo di aerei e il prezzo sono relativi...la qualità si paga. Prezzi troppo bassi sono sintomo che c'è qualcuno che non viene pagato il giusto.

ne ho appena sentita una, non so se sia corretto fare il nome qui nel forum, mi hanno parlato della flotta, di molti istruttori tutti full time e dei prezzi, con materiale didattico incluso, c150 e c172 + simulatore, chiedono circa 17k per tutto, in distance learning. La scuola mi ha fatto un'ottia impressione, ma il costo mi sembra eccessivo.
horizonEdge is offline